Princess Cruises: quattro storici incontri nel Sud-est asiatico per due unità della compagnia

Princess Cruises: quattro storici incontri nel Sud-est asiatico per due unità della compagnia

Per la prima volta in assoluto nel Sud-est asiatico, due unità della flotta Princess Cruises, Diamond Princess e Sapphire Princess, si sono ritrovate a far scalo assieme in svariati porti. Le due navi, il cui attuale homeport è Singapore, sono inoltre comandate da due fratelli, per un’altra storica e assoluta prima: Paolo Ravera su Sapphire Princess e il più vecchio Stefano Ravera su Diamond Princess.

Lo scorso 14 gennaio, le due Love Boat si sono incontrate a Phu My (Ho Chi Minh City), per poi gettare l’ancora due giorni dopo a Laem Chabang (Bangkok) e il 17 a Koh Samui. Fine del viaggio il 19 gennaio a Singapore, dove oltre 5.000 ospiti sono sbarcati presso il Marina Bay Cruise Centre. Sapphire ha salutato Diamond con il suono della propria sirena, e proseguirà la propria navigazione nell’area fino a marzo, quando farà ritorno a Southampton per l’avvio della sua seconda stagione europea  dopo un epico itinerario di riposizionamento della durata di 37 notti.

Nel frattempo Diamond entrerà in bacino, per una serie di interventi che saranno conclusi a inizio febbraio. Successivamente, la nave salperà da Singapore per un itinerario di riposizionamento verso il Giappone di 12 notti che toccherà Phu My, Nha Trang, Hong Kong, Taipei, Osaka e Shimizu (Monte Fuji), prima di approdare a Yokohama nel giorno di S. Valentino. L’unità, in seguito, sarà impegnata in una fitta programmazione di 60 partenze da Yokohama e Kobe, con 40 itinerari unici e 41 destinazioni toccate in 7 paesi.

“L’homeporting di due navi segna per noi cinque anni di servizio a Singapore, durante i quali abbiamo trasportato oltre 200.000 passeggeri: si tratta di un momento cruciale per la compagnia nel Sud-est asiatico. I posizionamenti nella regione, inoltre, hanno contribuito per circa 250 milioni di dollari all’economia locale. Ci auguriamo sicuramente di continuare a navigare in quest’area per molti anni ancora”, ha dichiarato Farriek Tawfik, direttore Sud-est asiatico di Princess Cruises.

Princess Cruises è rappresentata in esclusiva per l’Italia da Gioco Viaggi.

Per info e prenotazioni: crociereprincess.it

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!