Hurtigruten: a bordo di Roald Amundsen il più alto schermo LED in mare

A bordo di Roald Amundsen, prima nave da crociera ibrida al mondo e nuova ammiraglia della flotta Hurtigruten in arrivo la prossima primavera, farà il proprio debutto uno schermo LED da primato: con i suoi 17,5 metri sarà infatti il più alto di sempre mai introdotto in mare, e si svilupperà per tutti i 7 ponti dell’atrio della nave

“Il nostro focus su design all’avanguardia, innovazione e tecnologia non si limita all’esterno, ma include infatti anche l’interno e innalzerà l’esperienza degli ospiti verso un livello completamente nuovo. Introducendo il più alto schermo LED in mare, porteremo a bordo – e amplificheremo – la splendida bellezza della natura di passaggio”, ha dichiarato Daniel Skjeldam, CEO di Hurtigruten.

Lo schermo, che sarà collocato di fronte ai tre ascensori panoramici dell’atrio, vanterà una tecnologia LED all’avanguardia e una risoluzione che oltrepasserà il 4K Ultra-HD, con un pannello seamless e borderless.

“Grazie a una superlativa qualità d’immagine, questa tecnologia offre possibilità pressoché infinite: possiamo utilizzarla per trasmettere seminari e presentazioni live, per ricordare il tema del viaggio o per creare un’atmosfera speciale. L’obiettivo principale, nondimeno, sarà quello di mostrare le bellezze della natura ai passeggeri in un formato mai visto prima”, ha aggiunto Skjeldam.

Lo schermo misurerà 17,5 metri in altezza e sarà largo 6,5 metri, con una superficie totale di 114 metri quadri. La risoluzione sarà di 6.720 x 2.496 pixel

Fra i contenuti trasmessi figureranno sfondi dei luoghi visitati, immagini live dall’esterno catturate dal fotografo professionista di bordo con l’equipaggiamento più avanzato al mondo e panoramiche a 360 gradi scattate dalla sommità della nave, oltre che seminari e presentazioni dal vivo.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!