Fincantieri, ad Ancona al via i lavori per Silver Moon
Lo stabilimento Fincantieri di Ancona ha celebrato nei giorni scorsi l’impostazione in bacino di Silver Moon, la seconda di tre navi da crociera ultra-lusso commissionate da Silversea Cruises e che entrerà a far parte della flotta dell’armatore nel 2020.
Silver Moon sarà gemella dell’ammiraglia Silver Muse, che ha preso il mare nel 2017, e di Silver Dawn, la cui consegna è prevista nel 2021, vanterà una lunghezza di 212 metri, 40.700 tonnellate di stazza lorda e la capacità di ospitare a bordo 596 passeggeri.
Questa sarà la decima unità di Silversea e una volta operativa alzerà significativamente gli standard nel settore ultra-lusso con numerose migliorie dell’esperienza a bordo, per incontrare le esigenze senza compromessi in termini di comfort, servizi e qualità dei viaggiatori più competenti al mondo.
Tra le caratteristiche della nave, come per la gemella, spiccherà la “Green Star 3 Design”, assegnata alle unità provviste, sin dal loro progetto, di dotazioni che prevengono l’inquinamento dell’aria e del mare. Inoltre, di particolare rilievo saranno le notazioni “COMF-NOISE A PAX” e “COMF-NOISE B CREW”, assegnate sulla base dei livelli di rumore misurati nei vari locali della nave.
Dal 1990 ad oggi Fincantieri ha costruito 88 navi da crociera mentre altre 55 unità sono in costruzione o di prossima realizzazione negli stabilimenti del Gruppo.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!