Royal Caribbean ordina la sesta nave di classe Oasis

Royal Caribbean ordina la sesta nave di classe Oasis ai cantieri francesi Chantiers de l’Atlantique, confermando l’opzione della commessa. La nuova unità sarà consegnata nell’autunno 2023.

La costruzione A35 sarà dotata di 2.857 cabine (con una capacità su base doppia di 5.714 passeggeri, per un totale massimo di 6.700 ospiti) e sarà la più grande nave mai realizzata, grazie alle sue 231.000 tonnellate di stazza lorda, ai 362 metri di lunghezza e 66 di larghezza massima.

Chantiers de l’Atlantique ha già costruito per il gruppo Royal Caribbean Harmony of the Seas e Symphony of the Seas, consegnate rispettivamente a Marzo 2016 e Maggio 2018, con una terza unità in consegna nel 2021.

E’ un piacere annunciare l’ordine di un’ulteriore nave di classe Oasis – ha dichiarato Richard D. Fain, presidente ed amministratore delegato diRoyal Caribbean Cruises Ltd –. La nuova costruzione sarà l’espressione delle eccezionali performance della classe Oasis e della partnership tra il cantiere francese ed il nostro gruppo“.

Alla consegna, la costruzione A35 sarà la 23esima nave costruita da Chantiers de l’Atlantique per Royal Caribbean Cruises Ltd – ha aggiunto Laurent Castaing, General Manager, del cantiere – e ne siamo davvero fieri. La commessa dimostra la fiducia che RCL ripone in noi, che trae origine dai prodotti di qualità e dalla cooperazione che ci lega da numerosi anni, nonché dalla capacità di realizzare soluzioni sempre innovative, volte a soddisfare le aspettative del cliente“.

La costruzione A35, oltre ad essere la sesta nave di classe Oasis, si aggiungerà ad una flotta composta oggi da 23 navi, numero che nel 2023 arriverà a ben 29.

royalcaribbean.it

.






.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!