Torna in onda Mondo Crociera, il programma di Floriano Omoboni dedicato alle vacanze sul mare

Torna in onda Mondo Crociera, il programma di Floriano Omoboni dedicato alle vacanze sul mare

Ritorna stasera in TV Mondo Crociera, format da non perdere per tutti gli amanti delle crociere sui mari più affascinanti del pianeta. La trasmissione, giunta al suo ottavo anno, riparte con 18 nuove puntate a cadenza settimanale da 30 minuti ciascuna fino a giugno. Pietra miliare televisiva del fenomeno delle vacanze sul mare, il programma è curato e presentato da Floriano Omoboni, produttore/giornalista televisivo che segue il mondo delle crociere da 15 anni.

 Le sue trasmissioni dedicate a questo settore nascono nel 2005 con MSC Magazine, programma con cui ha avviato una proficua collaborazione con MSC Crociere. Omoboni ha poi realizzato gli speciali televisivi per diversi battesimi delle navi della compagnia di Aponte, fra cui spicca la diretta di 2 ore e in prima serata del battesimo di MSC Musica, datato 29 giugno 2006. 

Nella conduzione della trasmissione, Omoboni è coadiuvato dalla figlia Greta, che segue la parte social con il suo blog Greta’s Travels: a lei il compito di dare un tocco di freschezza e gioventù al format cercando di sdoganare le crociere come prodotto turistico rivolto a qualsiasi target.

La nuova stagione televisiva sarà incentrata su Nord Europa (Mar Baltico e fiordi norvegesi), Groenlandia (sino al Polo Nord), mari del sud (Patagonia cilena, Terra del Fuoco, Capo Horn, Antartide), oltre agli itinerari offerti da MSC Crociere a Cuba e ai Caraibi.

Quest’anno, inoltre, verrà dato un significativo spazio anche ai viaggi con i cruise-ferries: le navi di GNV saranno infatti protagoniste di diversi episodi della nuova serie. Ampio spazio anche alle crociere fluviali sul Douro in Portogallo, sul Reno, sul Danubio e sul Volga, grazie alla collaborazione con Giver Viaggi e Crociere. Gran finale con gli speciali sulle crociere in caicco in Sicilia, sul Bangladesh e sull’Antartide.

La prima puntata, in onda questa sera, sarà dedicata all’Italian Cruise Day 2018 di Trieste.

Nel dettaglio, questi sono i canali dove si potranno vedere le nuove puntate di Mondo Crociera:

  • SPORTITALIA, emittente nazionale sportiva visibile in simulcast sia sul canale 60 dtt che sul canale 225 di Sky, il sabato alle 18:30.  
  • ODEON\NUVOLARI, le due TV storiche che si sono fuse con un unico palinsesto nazionale visibile sul dtt 177, il martedì alle 21:30 e il sabato alle 19:30.   
  • RETECONOMY, importante TV di economia e finanza visibile nelle TV news di Sky sul 512 e digitale canale 260, con il primo passaggio il martedì alle 18.30 e in altri 6 passaggi settimanali.   
  • CANALE ITALIA, TV nazional\popolare visibile sul canale 84 dtt, in onda il venerdì alle 22.   
  • CANALE 65, nuova TV nazionale visibile sul canale 65 dtt la domenica alle 20.

La messa in onda, inoltre, avverrà anche su un network di 100 emittenti locali in tutta Italia, TV regionali molto seguite nella loro area di riferimento.

A livello internazionale, Mondo Crociera viene trasmesso anche in Romania su TELESTAR 1, in Croazia su NOVATV e in buona parte della Slovenia sulla TV di confine RAN 90 SLO.

Sull’onda del successo in Italia è inoltre pronta la versione in lingua inglese, visibile on demand in 25 paesi nel mondo con oltre 500mila abbonati: si tratta del nuovo format Cruise Tips TV.

Il programma è sotto l’egida di Sportoutdoor.tv, prima TV/web multipiattaforma italiana dedicata al turismo e agli sport all’aria aperta. I format televisivi dell’emittente, visibili anche sul portale online sportoutdoor.tv (e sull’app per Smart TV di ultima generazione), raccontano le crociere, lo sport e il turismo sportivo dal punto di vista di chi li pratica e di chi vive la natura sia come atleta che da appassionato, con contenuti sempre freschi, attuali e originali.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!