Costa Rica e Canale di Panama nella programmazione 2020 di Ponant

Itinerari in Costa Rica e nel Canale di Panama è la novità della programmazione 2020 del luxury brand Ponant. Quando entrerà in servizio, la nuova nave Le Dumont-d’Urville offrirà una speciale crociera di 10 notti nell’area con partenza il 6 gennaio 2020. Il nuovo itinerario fa parte della collezione Quintessential che comprende una serie di viaggi a tema ideati per consentire ai viaggiatori di scoprire più a fondo le destinazioni toccate dalle navi.
Il programma di viaggio sarà arricchito dalla presenza a bordo di esperti di flora e fauna locali che proporranno conferenze e momenti di esplorazione esclusivi in tre parchi nazionali, tra cui il parco di Corcovado.

Gli ospiti raggiungeranno Puerto Caldera, in Costa Rica, ed avranno l’opportunità di visitare il Parco Nazionale di Curù, dove potranno ammirare oltre diecimila specie di piante, trecento specie di uccelli e duecento specie di farfalle. Scimmie urlatrici, bradipi, avvoltoi, pellicani e tucani animeranno naturalmente l’esplorazione.

L’itinerario proseguirà con le visite al Parco Nazionale Manuel Antonio, prima di passare alla penisola di Osa; Cebaco, Panama; Punta Alegre, patrimonio mondiale dell’UNESCO. 
L’ottavo giorno la nave transiterà lungo il Canale di Panama, quindi sosta alle isole di San Blas, con la possibilità di conoscere la cultura e l’artigianato della popolazione indigena di Kuna.
Ultima sosta a Holandes Cayes, prima dello sbarco a Colon.

Ponant è rappresentata in Italia dal Cruise Operator Gioco Viaggi.
 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.