NCL affida a MJM Marine il progetto di riallestimento di Norwegian Joy

MJM Marine è stato nominato da Norwegian Cruise Line il principale appaltatore per il riallestimento completo di Norwegian Joy, unità originariamente costruita per il mercato cinese. Nel progetto da svariati milioni di dollari, MJM Marine svolgerà il ruolo di guida nella progettazione, produzione, installazione e gestione del refit interno della nave.

Gary Annett, CEO MJM Marine ha commentato, “Norwegian Joy è il più grande contratto di MJM Marine fino ad oggi portato a termine e coinvolgerà un team di 1.400 persone che completeranno i lavori in oltre 40 spazi in tutta la nave. Pianificazione, progettazione e produzione sono in corso da molti mesi.  Siamo orgogliosi di ricevere questo contratto, che consideriamo un riflesso della forza della partnership che abbiamo raggiunto con NCL“.

I lavori inizieranno a bordo di Norwegian Joy l’11 marzo in Cina con il completamento il 21 aprile a Seattle.

Questo è un progetto globale che porterà MJM Marine in tutto il mondo in 42 giorni“, ha continuato Annett. “Il design, la pianificazione, la produzione e la logistica del progetto sono iniziati presso la nostra sede di Newry, nell’Irlanda del Nord. Il nostro team salirà a bordo in Cina e salperà per Singapore, dove si svolgeranno i lavori in bacino prima di dirigersi verso il Giappone. Le attività proseguiranno in mare mentre la nave raggiungerà Seattle negli Stati Uniti, dove consegneremo la nuova Norwegian Joy prima che il nostro team rientri in Irlanda del Nord“.

In seguito al refit, Norwegian Joy debutterà in una serie di crociere in Alaska prima del riposizionamento a Los Angeles.

Norwegian Joy sarà molto simile alle navi gemelle Norwegian Bliss, lanciata proprio lo scorso anno, e Norwegian Encore, che farà il suo debutto nel prossimo novembre“, ha aggiunto Colin Gant, Vice presidente di Norwegian Cruise Line di Vessel Refurbishment. “Si tratta di un progetto complesso, di grandi dimensioni e di breve durata, che richiede una pianificazione e un’esecuzione meticolosa da parte di un fornitore di livello superiore. Siamo lieti di unire le forze con MJM Marine, che è un nostro partner affidabile dal 2015. MJM Marine porta esperienza, abilità e capacità di pensare fuori dagli schemi, elementi essenziali per realizzare un progetto di questa portata“.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!