Hurtigruten: prime prove in mare completate per Roald Amundsen

Hurtigruten: prime prove in mare completate per Roald Amundsen

Roald Amundsen, nuova ammiraglia della flotta Hurtigruten e prima nave da crociera a propulsione ibrida al mondo, ha completato con profitto lo scorso weekend le prime prove in mare al largo dello stabilimento Kleven Werft di Ulsteinvik, sulla costa occidentale della Norvegia. L’unità, capace di trasportare 530 passeggeri e dedicata alle crociere di spedizione, è dotata di pacchi batteria che le consentono di navigare per brevi tratti a emissioni  zero e nel più completo silenzio.

“Sono particolarmente lieto dei risultati di questi test. Gli operai di Kleven, assieme ai nostri lavoratori in subappalto, hanno compiuto un eccellente lavoro che ha portato a questo successo”, ha dichiarato Olav Nakken, CEO del cantiere, dopo il ritorno della nave in bacino. Roald Amundsen, al momento, sta ricevendo gli ultimi ritocchi a fianco della gemella Fridtjof Nansen, attualmente in fase di costruzione.

 

In seguito alla consegna, prevista per questa primavera, l’unità trascorrerà la propria stagione inaugurale lungo le coste norvegesi per spingersi poi fino alle Svalbard e alla Groenlandia, prima di attraversare il  passaggio a nord-ovest e raggiungere l’Antartide.

hurtigruten.com

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!