Trieste, il 1 marzo il battesimo di Costa Venezia con le Frecce Tricolori

Trieste si prepara ad una grande giornata di festa: venerdì primo marzo la città giuliana ospiterà infatti il battesimo della nuovissima Costa Venezia, ultima nata di Costa Crociere e destinata al mercato cinese, interamente realizzata presso gli stabilimenti Fincantieri di Monfalcone.

Il programma dei festeggiamenti prevede il coinvolgimento dell’intera città, grazie a uno spettacolo di fuochi d’artificio che sarà visibile da Piazza Unità d’Italia e maxi schermi per seguire la cerimonia di taglio del nastro. A questi si aggiungerà la speciale esibizione acrobatica delle Frecce Tricolori che a partire dalle 15:30 coloreranno il cielo sopra la nave e Piazza Unità d’Italia.

Costa Venezia è stata concepita per far riviere agli ospiti cinesi l’unicità della cultura veneziana e italiana. Il teatro della nave è ispirato al teatro veneziano “La Fenice”; l’atrio principale ricorda invece “Piazza San Marco”, mentre i ristoranti ricalcano la tipica architettura delle calli e dei campi veneziani. A bordo anche delle vere e proprie gondole, realizzate dagli artigiani dello Squero di San Trovaso.

Gli ospiti potranno inoltre assaporare le prelibatezze della cucina italiana, fare shopping nei negozi di bordo con tanti marchi famosi del “made in Italy” e godersi l’intrattenimento italiano di fama internazionale. Allo stesso tempo potranno sentirsi come a casa loro, grazie all’offerta di un’ampia scelta di cucina cinese, del karaoke in stile cinese, e di feste come il “Golden Party”, pieno di sorprese e di regali da poter vincere ogni dieci minuti.

Costa Venezia sarà la seconda nave Costa battezzata a Trieste: nel 2011, nella splendida cornice di Piazza Unità d’Italia, si erano svolti i festeggiamenti per l’inaugurazione di Costa Favolosa. 

Al termine dei festeggiamenti, la prima crociera di Costa Venezia, quella di vernissage, partirà da Trieste il 3 marzo, diretta in Grecia e Croazia. L’8 marzo la nave sarà nuovamente a Trieste per la partenza della crociera inaugurale: un viaggio lungo ben 53 giorni, sulle orme di Marco Polo, che attraverserà il Mediterraneo, il Medio Oriente, il sud-est asiatico e l’Asia orientale, prima di arrivare a Tokyo. Dal 18 maggio, Costa Venezia sarà dedicata esclusivamente agli ospiti cinesi ed offrirà crociere in Asia con partenza da Shanghai.

Dopo Costa Venezia, la prossima nuova nave del gruppo a entrare in servizio, nell’ottobre 2019, sarà Costa Smeralda, nuova ammiraglia Costa e prima nave per il mercato globale alimentata a LNG.
Una seconda nave progettata esclusivamente per il mercato cinese, gemella di Costa Venezia, è attualmente in costruzione da Fincantieri a Marghera, con consegna prevista nel 2020.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!