Norwegian Cruise Line, le migliori partenze della stagione

Carnevale è la festa dei colori e dell’allegria. Ed anche Norwegian Cruise Line ben si inserisce in questi coloratissimi festeggiamenti, grazie agli scafi d’autore delle sue navi, decorati da artisti di fama internazionale, che si lasciano ispirare dal nome della nave, dal porto di origine o dall’itinerario della crociera.

Tutto è iniziato con la decorazione dello scafo della Norwegian Dawn, che ha navigato per la prima volta nel 2002. La decorazione del suo scafo è stata realizzata dalla società londinese SMC Design e, in seguito, tutte le navi della flotta sono state decorate con disegni unici a opera di artisti di fama mondiale. Dopo il lancio della Norwegian Breakaway, NCL si è infatti avvalsa della collaborazione di artisti di fama mondiale, tra cui David “Lebo” Le Batard per la decorazione della Norwegian Getaway, Guy Harvey per la Norwegian Escape e Wyland sulla Norwegian Bliss, tra gli altri.

La decorazione degli scafi ha una lunga tradizione in Norwegian Cruise Line, ecco di seguito gli itinerari più belli con le navi più suggestive della compagnia:

.

Norwegian Bliss

Al centro dell’opera d’arte sulla Norwegian Bliss “Cruising with the Whales”, dell’artista americano (Robert) Wylan, c’è una megattera con il suo cucciolo, a simboleggiare la bellezza dell’Alaska e la sua fauna selvatica. Oltre alle crociere in Alaska, questa nave offre splendide crociere di 7 giorni Caraibi Orientali con partenza da Miami con tappa a St. Thomas (Isole Vergini Americane); Tortola (Isole Vergini Britanniche) e Nassau (Bahamas) e crociere di 7 giorni nella riviera messicana da Los Angeles che tocca Los Angeles (California); Puerto Vallarta (Messico); Mazatlan (Messico) e Cabo San Lucas (Messico). Un altro itinerario molto interessante proposto dalla Norwegian Bliss è senz’altro la crociera di 6 giorni sulle coste del Pacifico da Vancouver alla scoperta di Seattle (Washington); Victoria (British Columbia) e San Francisco (California).

Pride of America

I colori sgargianti delle lussureggianti Hawaii faranno a gara con i colori brillanti dello scafo della Pride of America durante la crociera di 7 giorni alle Hawaii, da/a Honolulu, l’unica crociera che tocca 4 isole hawaiane in 7 giorni tutto l’anno! La Pride of America è la più originale delle navi della flotta NCL, perchè batte bandiera americana. L’opera d’arte sullo scafo è a opera del graphic designer Keith Allan, che ha scelto per questa nave un tema americano.

Norwegian Joy

Norwegian Joy naviga nell’affascinante e selvaggio Alaska, nel nord-ovest del Pacifico, con una crociera di 7 giorni con tappa a Seattle (Washington); Ketchikan (Alaska); Juneau (Alaska); Skagway (Alaska) e Victoria (British Columbia). In alternativa sarà possibile scegliete una crociera che vi porterà alla scoperta di Vancouver, uno dei gioielli dell’America del Nord e San Francisco.

Norwegian Cruise Line ha commissionato al rinomato artista cinese Tan Ping la decorazione dello scafo della Norwegian Joy, presentata nell’estate 2017, la quale offriva crociere in partenza da Shanghai e Pechino. Il tema scelto per la Norwegian Joy è la fenice, uccello mitico che, secondo la leggenda, domina tutti gli uccelli del mondo.

Norwegian Getaway

Per chi non vuole spostarsi troppo, l’ideale la crociera proposta dalla Norwegian Getaway, una delle navi più belle e colorate di NCL, alla scoperta di Dubrovnik (Croazia); Cattaro (Montenegro); Corfù (Grecia); Santorini (Grecia); Mykonos (Grecia); Napoli (Italia); Firenze/Pisa (Livorno) (Italia). Un altro suggestivo itinerario proposto dalla Norwegian Getaway è senz’altro la crociera di 9 giorni nel Baltico in partenza da Copenaghen, che vi farà sognare con i paesaggi del Grande Nord con tappe a Tallin, San Pietroburgo, incluso il pernottamento, Helsinki e Göteborg. La decorazione dello scafo della Norwegian Getaway è opera di David “Lebo” Le Batard.

Norwegian Spirit

Il vecchio continente non delude mai: Francia, Spagna e Portogallo saranno nelle vostre mani con questa crociera della Norwegian Spirit: si parte da Roma (Civitavecchia) (Italia); Firenze/Pisa (Livorno) (Italia); Cannes (Francia); Barcellona (Spagna); Palma, Maiorca (Spagna); Cartagena (Spagna); Granada (Malaga) (Spagna); Siviglia (Cadice) (Spagna); Lisbona (Portogallo); Bilbao (Spagna); Le Havre (Parigi) (Francia) e si sbarca a Southampton (Londra) (Inghilterra).

Norwegian Jewel

Dall’Australia alla Nuova Zelanda: ecco un itinerario insolito e avvincente, dall’altra parte del pianeta. È qui che vi porta infatti la Norwegian Jewel, con crociere di 12 giorni che partono da Sydney e toccano le seguenti destinazioni: Eden (Australia); Melbourne (Australia); Burnie (Tasmania) (Australia); Dunedin (Port Chalmers) (Nuova Zelanda); Akaroa (Nuova Zelanda); Marlborough (Picton) (Nuova Zelanda); Napier (Nuova Zelanda); Tauranga (Nuova Zelanda) e Auckland (Nuova Zelanda).

Norwegian Star

Il Sudamerica sarà nelle vostre mani con questa crociera della Norwegian Star che parte da Buenos Aires e vi fa arrivare nel punto più a sud del continente, Capo Horn, con tappa in Uruguay e Cile: non dimenticherete facilmente i paesaggi mozzafiato di questo angolo di mondo. La decorazione dello scafo della Norwegian Spirit, Norwegian Jewel e della Norwegian Star è a opera del grafico Keith Allan.

Norwegian Encore

Last, but non least, la new entry Norwegian Encore, quarta e ultima nave della classe Breakaway-Plus class, che debutterà a Miami nel novembre 2019, decorata dal premiato artista spagnolo Eduardo Arranz-Bravo con un labirinto di colori ispirato alla vita a contatto con il mare che Arranz-Bravo conduce a Barcellona!

Riconosciuto per il proprio approccio creativo e umanistico all’arte astratta, l’opera di Arranz-Bravo è presentata in tutto il mondo e non a caso Arranz-Bravo ha vinto innumerevoli premi e riconoscimenti, oltrea ad essere stato selezionato per rappresentare i Giochi Olimpici del 1992 a Barcellona.

ncl.com.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!