Cunard presenta la programmazione invernale 2020-2021: crociere giro del mondo e focus su Australia e Giappone

Cunard presenta la programmazione invernale 2020-2021: crociere giro del mondo e focus su Australia e Giappone

Cunard, iconico premium brand del gruppo Carnival, ha presentato nella giornata di ieri la sua ricca programmazione invernale 2020-2021, caratterizzata come da tradizione dalle crociere giro del mondo oltre che da viaggi in Australia e Giappone. Quattro, inoltre, saranno i maiden call in Giappone, Taiwan e Nuova Zelanda.

Per quanto riguarda le World Cruise, l’ammiraglia Queen Mary 2 sarà impegnata nell’itinerario est-ovest, navigando alla volta di Australia, Asia, Africa Meridionale, Oceano Indiano, Golfo Persico e Mediterraneo, mentre Queen Victoria salperà in direzione ovest, transitando nel canale di Panama. Queen Elizabeth, come anticipato, sarà infine posizionata in Australia e Giappone.

 

Queen Mary 2

La crociera giro del mondo di Queen Mary 2 potrà essere prenotata come itinerario roundtrip da New York (113 notti) o Southampton (99 notti). Opzioni più brevi spaziano dalle 2 alle 64 notti, con la possibilità di effettuare numerose combinazioni.

L’inizio del viaggio vedrà l’iconico transatlantico diretto verso l’Australia, toccando il Sudafrica e solcando le acque dell’Oceano Indiano. Successivamente, l’ammiraglia Cunard orienterà la prua in direzione nord alla volta di Hong Kong e Singapore attraverso il Vietnam. La nave, successivamente, transiterà nello Stretto di Malacca e navigherà nuovamente nell’Oceano Indiano verso il Golfo Persico. La tratta finale del viaggio prevede il ritorno a Southampton da Dubai, con l’attraversamento del canale di Suez e del Mediterraneo.

Sono previste svariate soste con overnight in città quali Sydney, Hong Kong, Singapore, Dubai e Cape Town (due notti, in quest’ultimo caso).

 

Queen Victoria

La crociera giro del mondo di Queen Victoria sarà disponibile in versione roundtrip da Amburgo (112 notti) e da Southampton (108 notti), o come traversata da Fort Lauderdale a Southampton (97 notti). L’itinerario partirà con l’attraversamento dell’Oceano Atlantico alla volta della Florida toccando Bermuda, seguito dal transito nel canale di Panama. La nave, successivamente, solcherà le acque del Pacifico alla volta della Nuova Zelanda, con scali alle Hawaii e Samoa. In seguito, Queen Victoria farà rotta verso l’Australia, toccando Sydney, la Gold Coast e la Grande Barriera Corallina, prima di dirigersi verso Hong Kong con soste a Darwin e in Vietnam lungo il tragitto. Il viaggio si concluderà con il ritorno a Southampton via Singapore, Oceano Indiano e Sudafrica.

Fra gli overnight, infine, spiccano San Francisco, Honolulu, Sydney, Hong Kong, Singapore e Cape Town.

 

Queen Elizabeth

Fra il dicembre 2020 e l’inizio del 2021, Queen Elizabeth proporrà una serie di itinerari nella terra dei canguri: si tratterà di 4 viaggi roundtrip da Melbourne e 4 da Sydney, toccando Australia Meridionale, Tasmania e Nuova Zelanda. Due saranno le nuove crociere neozelandesi nel 2021, con traversate da Sydney a Auckland e viceversa.

Al termine della stagione australiana, nel mese di marzo, la nave orienterà la prua a nord verso il Giappone con scali in alcune delle perle del Sud-est asiatico: fra le mete spiccano Papua Nuova Guinea, Singapore, Vietnam, Hong Kong, Taiwan e Filippine.

Tra i maiden call si annoverano Lyttleton e New Plymouth (Nuova Zelanda), Hualien (Taiwan) e Miyakojima (Giappone). Queen Elizabeth, infine, effettuerà soste con overnight a Auckland, Wellington, Hobart, Singapore e Hong Kong.

 

Altri itinerari

A corredo della programmazione invernale 2021 del brand, spiccano le traversate atlantiche di 7 notti di Queen Mary 2 (8-15 dicembre 2020, 3 gennaio-19 aprile 2021) e un itinerario roundtrip di 12 notti ai Caraibi con partenza da New York il 22 dicembre 2020. Nel gennaio-aprile 2021, invece, Queen Victoria proporrà mini-crociere di 2 e 4 notti da Southampton e Amburgo.

Cunard è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal tour & cruise operator Gioco Viaggi.

Per info e prenotazioni: crocierecunard.it

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!