Da Silversea il nuovo programma S.A.L.T. di esperienze culinarie immersive

Silversea Cruises introduce nella sua offerta un nuovo programma di arricchimento culinario: S.A.L.T. È l’acronimo di “Sea and Land Taste”. È stato progettato in collaborazione con Adam Sachs, giornalista pluripremiato ed ex caporedattore di una prestigiosa rivista culinaria.

Dall’agosto 2020, quando sarà ufficialmente inaugurato a bordo di Silver Moon, il programma S.A.L.T. permetterà agli ospiti di Silversea di vivere e gustare una serie di approfondimenti e arricchimenti culinari unici, a bordo e a terra.  A bordo il nuovo ristorante S.A.L.T servirà cucina regionale in armonia con le destinazioni raggiunte dalla nave. A terra, invece, i protagonisti saranno i sapori e le culture enogastronomiche locali, da scoprire anche attraverso visite a mercati, cantine, ristoranti e bar delle regioni toccate dalla crociera.  
Verranno proposte degustazioni di cibi, vini e prodotti tipici; cene in compagnia di ospiti speciali; non mancheranno lezioni di cucina, focus sui cibi, dimostrazioni di grandi cuochi locali e incontri con esperti del settore alimentare.  
Il programma S.A.L.T., inoltre, prevede laboratori sulle diverse culture culinarie del mondo. I benefits del programma sono per tutti gli ospiti di Silversea.

A dirigere il progetto S.A.L.T. è stato chiamato Adam Sachs, esperto di gastronomia, 3 volte vincitore del prestigioso James Beard Journalism Award e di numerosi premi per la scrittura di viaggio, nonché firma di prestigio dei più autorevoli periodici internazionali. 

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.