Seabourn: sarà Seabourn Venture il nome della prima unità da spedizione ultra-lusso. Il debutto nel 2021

Seabourn ha annunciato ieri che la sua prima unità da spedizione ultra-lusso verrà battezzata Seabourn Venture. Il nome, a detta della compagnia, mira a rendere omaggio alle remote destinazioni visitate e alle mete ancora da scoprire in futuro, oltre che all’esclusiva programmazione di escursioni Ventures by Seabourn.

Il brand ha cominciato a offrire questa tipologia di esperienze in occasione del suo primo viaggio in Antartide nel 2013. La programmazione si è poi evoluta in una selezione di escursioni in Zodiac, kayak e tour guidati in destinazioni quali Alaska, Australia, Nuova Zelanda, Sudamerica, Norvegia e Groenlandia.

“Il nome Seabourn Venture rappresenta un esaltante tassello nel processo di lancio di viaggi ancora più immersivi, confezionati per chi desidera spingersi ancora più in là in termini di destinazioni ed esperienze”, ha dichiarato il presidente di Seabourn Richard Meadows. “Assieme a un team di 26 esperti pronto a dare vita a tutto questo, attingeremo dalle nostre risorse migliori per offrire esperienze mozzafiato”.

Attualmente in fase di costruzione presso lo stabilimento T. Mariotti Damen di Genova, Seabourn Venture debutterà nel giugno 2021, mentre l’unità gemella, ancora priva di nome, entrerà in servizio nel maggio 2022. Entrambe le navi saranno progettate e costruite per navigare in qualsiasi condizione meteomarina e vanteranno lo standard Polar Class PC6, oltre che sistemi di bordo e tecnologia all’avanguardia.

Le nuove unità Seabourn, inoltre, trasporteranno a bordo due sottomarini costruiti ad hoc, oltre che kayak e 24 Zodiac. Sul fronte delle sistemazioni, infine, ciascuna nave sarà dotata di 132 lussuose suite con veranda sul mare.

Seabourn Venture trascorrerà la propria stagione inaugurale al Circolo Polare Artico, per poi spostarsi in Antartide l’anno successivo. Ulteriori dettagli su itinerari e apertura delle prenotazioni verranno comunicati nel corso della primavera.

Seabourn è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal tour & cruise operator Gioco Viaggi.

Per info e prenotazioni: crociereseabourn.it

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!