Star Clippers: itinerario in Malesia e Borneo sulle orme di Sandokan

Star Clipper, elegante 4 alberi del luxury brand dei velieri Star Clippers, si appresta per la prima volta a veleggiare fra la Penisola malese e la costa del Borneo, tra le regioni del Sarawak e del Sabah, proponendo due itinerari di 10 e 11 notti e partenze a maggio e ottobre 2019.

Dall’elegante e futuristica Singapore, il “diamante d’Asia”, si salperà alla volta di Kuching, capitale del Sarawak dal fascino coloniale nota come la “città dei gatti”, dove il veliero approderà dopo 2 giorni di navigazione. A bordo sarà possibile rilassarsi nella zona piscina, leggere un libro in biblioteca o prendere il sole sul ponte principale. Gustosi cocktail verranno invece serviti presso il Tropical Bar.

La nave resterà a Kuching due giorni: gli ospiti potranno percorrere a piedi le stradine del centro, con i tipici portici e piccole botteghe di artigiani locali, o ammirare le costruzioni di fine Ottocento in stile inglese e visitare alcuni dei numerosi musei, come il Sarawak Museum.

Si risalirà successivamente lungo la costa per raggiunge dapprima Bintulu, da dove si potrà visitare il Parco Nazionale di Similajau che, oltre alle numerose specie di flora e fauna, racchiude una delle spiagge più belle della Malesia e poi Miri, famosa per il complesso di grotte calcaree di Niah e l’omonimo sito archeologico.

La tappa successiva sarà Bandar Seri Begawan, capitale del sultanato del Brunei, con le sue ampie strade e gli imponenti edifici governativi, con i suoi sfarzi e la natura rigogliosa. Gli ospiti potranno ammirare splendidi palazzi, sontuose ville e minareti, la più grande moschea del Borneo e il Palazzo del sultano, oltre al più grande ed antico villaggio sull’acqua del Paese.

E ancora, lo splendido paesaggio e l’ambiente naturale incontaminato di Pulau Tiga, l’isola più grande tra le tre che formano il parco Pulau Tiga, con spiagge di sabbia bianca e acque cristalline.

La crociera si concluderà nella suggestiva città portuale di Kota Kinabalu, capitale del Sabah. Da tutti chiamata KK, è famosa per i suoi straordinari tramonti dorati, per le bellissime spiagge, i mercati e la maestosa moschea.

L’itinerario di 11 notti, in partenza da Kota Kinabalu, prevede un’ulteriore sosta in Indonesia, prima di raggiungere Singapore.

 

Borneo orientale (10 notti)

Partenze: 18 maggio e 5 ottobre 2019

Itinerario: Singapore, due giorni di navigazione, Kuching (notte compresa), un giorno di navigazione, Bintulu, Miri, Bandar Seri Begawan, Pulau Tiga, Kota Kinabalu.

Quota: a partire da 2.535 € a persona (con trattamento di pensione completa, in cabina doppia, categoria 6 interna).

 

Borneo occidentale (11 notti)

Partenze: 28 maggio e 15 ottobre 2019

Itinerario: Kota Kinabalu, Pulau Tiga, Bandar Seri Begawan, Miri, Bintulu, una giornata di navigazione, Kuching (notte compresa), due giornate di navigazione, Nongsa Point Marina, Singapore.

Quota: a partire da 2.790 € a persona(con trattamento di pensione completa, in cabina doppia, categoria 6 interna).

starclippers.com