Nuova nave per SeaDream, prima unità di nuova costruzione per la compagnia

SeaDream Yacht Club, compagnia leader delle crociere di lusso su mega-yacht, accoglierà in flotta a settembre 2021 una nuova lussuola unità da 15.600 tonnellate. 

Questo progetto è stato un mio sogno per molti anni“, ha dichiarato Atle Brynestad, proprietario, presidente e CEO di SeaDream. “È stato un vero e proprio lavoro fatto con il cuore progettare meticolosamente ogni aspetto di questo yacht, dagli interni, alle strutture fino agli itinerari.”

SeaDream Innovation potrà ospitare 220 passeggeri in 110 esclusive suite, vanterà un rapporto ospite/equipaggio 1:1 ed è stato progettato per poter navigare in tutti e sette i continenti. Durante il suo primo anno, visiterà oltre 200 porti in 49 paesi.

I passeggeri esploreranno le destinazioni più remote del mondo, tra cui le Svalbard, il Passaggio a Nord-Ovest, l’Antartide, i fiordi della Norvegia, il Giappone, la Nuova Zelanda, le Isole Fiji e la Grande Barriera Corallina.

Siamo stati attratti dai cantieri navali di Damen per la loro eccellente reputazione e la comprovata esperienza di innovatori nel settore della costruzione navale“, ha affermato Brynestad. ‘I cantieri Damen hanno capito la nostra visione sin dall’inizio. Sia Damen che SeaDream sono aziende a conduzione familiare, e questo aspetto rende Damen un perfetto partner a lungo termine per questo progetto visionario“.

Damen ha ottenuto così il suo primo ordine per una nave da crociera, in 91 anni di storia, dopo l’interruzione della partnership precedentemente annunciata con T. Mariotti, cantiere che ha in programma la costruzione di nuove unità Seabourn che saranno probabilmente costruite da Fincantieri e il gruppo a capo di T. Mariotti, Genova Industrie Navali.

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!