Virgin Voyages: musica protagonista a bordo di Scarlet Lady. Performance di grandi artisti, negozio di dischi e karaoke

Virgin Voyages: musica protagonista a bordo di Scarlet Lady. Performance di grandi artisti, negozio di dischi e karaoke

Virgin Voyages, il brand crocieristico del gruppo di Richard Branson, ha annunciato che a bordo di Scarlet Lady, sua prima unità in arrivo ad aprile 2020, debutterà un’esperienza musicale del tutto inedita: la nave, infatti, sarà dotata di un negozio di dischi denominato Voyage Vinyl e di una lounge privata per karaoke e giochi battezzata The Groupie, oltre a vedere l’esibizione di artisti affermati a livello internazionale ed emergenti, sia a bordo che a terra e presso il Beach Club in fase di realizzazione a Bimini.

Presso quest’ultimo, in quattro date previste nel corso del 2020, salirà in console Mark Ronson, acclamato DJ, autore e producer oltre che vincitore di Oscar e Grammy. La lineup resident, inoltre, prevede altri grandi nomi quali MK (Marc Kinchen), per una performance, e il duo Sofi Tukker.

L’identità musicale di Virgin Voyages sarà dunque incentrata sull’elettronica, ma incorporerà anche differenti generi musicali, fra cui grandi classici: dai primi innovatori con rare tracce disco, fino agli anni ’80 e altri periodi rilevanti della musica campionata. Il tutto sapientemente miscelato con gli artisti più recenti.

Il brand ha inoltre annunciato che il proprio collettivo creativo, finora dedicato a design, cibo e intrattenimento, si concentrerà adesso anche sulla musica, collaborando con alcuni fra gli artisti più creativi e innovativi del settore. Virgin si avvarrà del contributo di WhiteLabel Creative, un gruppo di esperti che curerà lo sviluppo delle palette sonore della nave e ingaggerà DJ per il Beach Club di Bimini.

A bordo di Scarlet Lady, come poc’anzi anticipato, sarà inoltre presente il negozio di dischi Voyage Vinyl, dove a farla da padrona sarà nuovamente la musica di tutte le epoche e i generi: sarà possibile acquistare album in edizione limitata ed edizioni speciali di grandi classici, oltre che riviste musicali, cuffie e giradischi. La lounge disporrà inoltre di postazioni d’ascolto per i passeggeri, e fungerà a sua volta da area per DJ set.

Presso il The Groupie, infine, gli ospiti potranno scatenarsi nel karaoke con gli amici oltre che giocare e guardare film. Progettata da Roman Coppola, la lounge sarà una karaoke room in stile nipponico con un tocco moderno.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!