Hapag-Lloyd Cruises: slitta la consegna di Hanseatic Nature. Annullate le prime crociere.

Slitta al 5 maggio il debutto di Hanseatic Nature, la nuova lussuosa nave da spedizione del brand tedesco Hapag-Lloyd Cruises in costruzione presso i cantieri navali VARD. La compagnia ha già provveduto a cancellare le prime due crociere originariamente previste e ad avvisare i passeggeri interessati.

Ci rammarichiamo profondamente per l’inconveniente arrecato ai nostri ospiti. Vorremmo realmente accogliervi tutti a bordo, tuttavia il cantiere non è in grado di terminare la nave in tempo e siamo quindi costretti a modificare la programmazione originale“, ha commentato Karl J. Pojer, CEO di Hapag-Lloyd Cruises.

Gli ospiti interessati dalle cancellazioni riceveranno un rimborso integrale ed un buono sconto per una crociera futura del 50%, valido per tutti gli itinerari fino al settembre 2021.

Destinata al mercato tedesco e prima di una commessa che prevede la realizzazione di tre unità gemelle, la nuova nave potrà ospitare fino a 230 passeggeri e si posizionerà nel segmento delle spedizioni di lusso.

Una volta entrate in servizio, le tre unità saranno tra le più tecnologicamente avanzate  e rispettose dell’ambiente di tutto il comparto.  Gli scafi, attraverso un processo molto complesso, sono stati ottimizzati per ottenere la massima riduzione dei consumi. Inoltre, entrambe saranno dotate di convertitori catalitici SCR, capaci di ridurre le emissioni di ossidi di azoto di circa il 95%. Infine, oltre a timoni ed eliche speciali che concorreranno alla riduzione dei consumi, le navi vanteranno anche sistemi infrarossi di rilevazione del ghiaccio, in grado di individuare il ghiaccio di notte anche in condizioni di nebbia e scarsa visibilità.

Sviluppate dagli ingegneri VARD in stretta collaborazione con Hapag-Lloyd, le tre navi da spedizione sono state appositamente studiate per navigare lungo le regioni polari dell’Artico e in Antartide, ma anche per raggiungere destinazioni più calde come l’Amazzonia.  Con una stazza lorda di circa 16.100 tonnellate, saranno lunghe 138 metri, larghe 22 e vanteranno un elevatissimo standard di servizi, coerentemente con il livello di prodotto Hapag-Lloyd.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!