Silversea, lusso senza precedenti con il nuovo progetto Invictus

Il Progetto Invictus, la prima iniziativa lanciata da Silversea Cruises in collaborazione con Royal Caribbean Cruises. per migliorare le esperienze di viaggio per gli ospiti, ha ulteriormente aumentato l’offerta di servizi di lusso della compagnia.

 Come parte del più grande investimento nella storia della Compagnia, il progetto punta sulla crescita e sul miglioramento della flotta di navi ultra-lusso.
A questo proposito, oltre a Silver Moon e Silver Dawn, annunciate prima del lancio del Progetto Invictus e attese rispettivamente nel 2020 e nel 2021, Silversea ha ordinato tre nuove unità. Si tratta di Silver Origin, che sarà impiegata per le crociere nelle isole Galapagos, e altre due navi di classe Evolution.

Nel dicembre 2018 sono stati effettuati grandi lavori di ristrutturazione anche per Silver Whisper, mentre la ristrutturazione di Silver Wind, prevista per l’estate 2020, migliorerà la versatilità della nave, grazie a uno scafo rinforzato di classe glaciale e all’aggiunta di Zodiacs.

Numerose novità sono state introdotte per migliorare la già eccezionale offerta culinaria. Oltre a ricevere un “benvenuti a bordo” in suite a base di champagne, gli ospiti hanno a disposizione 24 ore al giorno, in omaggio, il caviale Ars Italica, grazie a un’offerta potenziata. Disponibile sia in camera che in tutti i ristoranti delle navi di Silversea, il caviale in omaggio viene offerto agli ospiti dalla latta e come contorno a tartare e aragosta. Nel rispetto di una tradizione secolare, Ars Italica, produttore leader di caviale, utilizza tecniche di allevamento sostenibili per garantire altissima qualità e supportare il ripopolamento dello storione nell’Italia settentrionale. Il caviale è uno degli ingredienti migliori che contraddistingue la selezione di tartine a bordo di Silversea, insieme al foie gras, al tartufo, ai gamberi tigre e ai macarons.

Se la qualità degli ingredienti è più alta che mai, altrettanto si può dire per la quantità. Sulle navi della flotta Silversea vengono stappate ogni anno circa 180.000 bottiglie di champagne e serviti 2.400 kg di caviale – con un aumento del 340%. Vengono consumati ogni anno circa 66.100 kg di aragosta e altre specialità a base di pesce, 66.100 kg di filetto di manzo, 33.100 kg di controfiletto e 58.000 kg tra fragole, mirtilli e lamponi freschi. Particolarmente apprezzata dagli ospiti è la notevole varietà di carni offerte: dal Piemontese italiano, servito nel ristorante italiano “La Terrazza”, al French Limousine e all’American Angus, proposti rispettivamente a “La Dame” e all’ “Atlantide”.

Con una lista che comprende tra le 50 e le 70 etichette, quella di Silversea è la più ricca selezione di vini gratuiti in mare. Ciò non di meno, l’offerta è stata ulteriormente migliorata, aumentando le proposte regionali, allo scopo di fare vivere agli ospiti  una più i profonda esperienza della cultura enogastronomica delle regioni toccate dal viaggio. Sulle navi Silversea, ogni anno, vengono consumate più di 670.000 bottiglie di vino, comprese le più rinomate etichette di produttori iconici e bottiglie meno conosciute di straordinaria qualità, selezionate dall’esperto Wine Ambassador di Silversea. Ogni grande uvaggio è rappresentato nell’ambito di una collezione di vini del “vecchio mondo” e del “nuovo mondo”, dallo champagne ai vini da dessert. Molti vini premium sono offerti anche a fianco della lista gratuita, a prezzi insolitamente competitivi.

Un altro miglioramento reso possibile dal Progetto Invictus è il DVD in omaggio esclusivamente per gli ospiti delle crociere Expedtion. Si tratta di una sorta di diario di viaggio, realizzato da un videomaker professionista di bordo, in cui vengono documentate tutte le esperienze più coinvolgenti e i ricordi più emozionanti della crociera.

Oltre a ciò, è stata migliorata la programmazione televisiva. Questo significa che l’intrattenimento in suite è tra i migliori in mare. Come parte del miglioramento, gli ospiti possono ora assistere in diretta alle partite di calcio e di basket più richieste, e ad altre importanti trasmissioni. L’offerta prevede anche circa 100 film di successo, tra cui circa 20 nuove uscite ogni mese, 90 ore dedicate ai documentari e oltre 150 ore di spettacoli televisivi.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!