Holland America Line presenta Ryndam, la nuova ammiraglia della flotta all’insegna della tradizione e dell’innovazione

Holland America Line ha annunciato ieri il nome della prossima ammiraglia della flotta. L’unità di classe Pinnacle si chiamerà Ryndam, entrerà in servizio a maggio 2021 e sarà la quarta nave nella storia dell’azienda a portare quel nome.

Ryndam sarà simile alle gemelle Koningsdam e Nieuw Statendam, con una stazza di 99.500 tonnellate di stazza lorda e una capacità di 2.666 ospiti. Come terza della serie, Ryndam offrirà i servizi e le innovazioni già introdotte sulla classe Pinnacle ma migliorate e rivisitate, con alcune novità. 

Holland America Line onora la tradizione senza tempo della navi da crociera abbracciando le nuove innovazioni per i viaggiatori di oggi, e il nome Ryndam riflette la storia unica di questa compagnia, onorando da un lato le navi precedenti e da un altro rendendovi onore in quanto progressiste ai tempi dell’ultima Ryndam (del 1993)“, ha detto Orland Ashford, presidente di Holland America Line. “Dalla prima Ryndam più di 100 anni fa alla più recente, le navi omonime sono state amate dai nostri ospiti. La prossima Ryndam porterà nuova vita a una delle serie più importanti di navi nella nostra storia.”

La prima Ryndam fece parte della flotta Holland America Line dal 1901 al 1929 ed iniziò a operare come Rijndam, prima di ricevere l’ortografia inglese nel 1923. Nel 1927, la Ryndam I divenne la prima nave Holland America Line a salpare per una crociera mondiale, sebbene fosse noleggiata come scuola galleggiante in mare per quel viaggio. La seconda Ryndam ha prestato servizio dal 1951 al 1973, mentre la terza ha navigato nella flotta dal 1993 al 2015, quando è stata trasferita al marchio associato P&O Australia e ora naviga come Pacific Aria.

Holland America Line è rappresentata in Italia dall’agente esclusivo Gioco Viaggi.
www.giocoviaggi.com
www.crocierehollandamerica.it

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!