Ponant: consegnata a Søvik Le Bougainville, terza unità di classe Explorer

Ponant, luxury brand francese degli yacht da spedizione, ha preso possesso lo scorso 5 aprile di Le Bougainville, ottava unità della sua flotta e terza della classe Explorer. La nave ha lasciato lo stabilimento VARD di Søvik, in Norvegia, nella mattinata di ieri, ed è attualmente in rotta verso Malaga da dove salperà il 15 aprile per la sua crociera inaugurale. Il battesimo ufficiale, invece, è previsto per il 4 giugno.

“Un sogno, solidi valori, energia e coraggio: sono questi gli elementi alla base di Ponant. È sulla base di simili radici e sulla nostra competenza che ci prepariamo ad affrontare le sfide di domani, per poter stupire e deliziare i nostri ospiti. Ho voluto che le unità della classe Explorer incarnassero il meglio delle crociere di spedizione: Le Bougainville ne costituisce il miglior esempio”, ha dichiarato Jean Emmanuel Sauvée, CEO e co-fondatore del brand.

Il lussuoso mega-yacht, dotato di sole 92 fra suite e cabine tutte dotate di balcone o veranda privata, vanta una tecnologia all’avanguardia e rispettosa dell’ambiente. Così come le gemelle che l’hanno preceduta (Le Lapérouse e Le Champlain, presentate lo scorso anno), ha ricevuto il nome di un celebre esploratore francese del passato ed è dotata dell’innovativa lounge sottomarina multi-sensoriale Blue Eye.

Tre ulteriori unità andranno a completare la classe Explorer fra il giugno di quest’anno e il luglio del prossimo: si tratta di Le Dumont-d’Urville (giugno 2019), Le Bellot (aprile 2020) e Le Jacques Cartier (luglio 2020). L’innovativa unità rompighiaccio Le Commandant Charcot, invece, sarà consegnata nel maggio 2021.

Ponant è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal tour & cruise operator Gioco Viaggi.

Per info e prenotazioni: ponant.it

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!