Silversea, tutti i dettagli di Silver Origin, la prima luxury ship del brand progettata per le Isole Galapagos

Silver Origin sarà la nuova lussuosa nave della flotta Silversea appositamente progettata per navigare le calde acque delle Isole Galapagos dall’estate 2010. Una delle navi da crociera più ecologiche mai realizzate, pensata per rispettare al massimo la destinazione e le sue ricchezze naturali e incontaminate.

Il design pionieristico della nave e le esperienze uniche a terra riservate agli ospiti dall’Expedition Team, certificato dal Parco Nazionale delle Galapagos, garantiranno viaggi all’insegna delle cinque stelle e di un servizio altamente personalizzato, ulteriormente arricchito da conferenze quotidiane sulle destinazioni raggiunte, lezioni, video e informazioni scientifiche, oltre a cucina locale preparata da cuochi ecuadoriani. 

Il design degli interni, ispirati alla sobria eleganza italiana che caratterizza la flotta Silversea, sarà impreziosito da influenze stilistiche locali, così da rafforzare il legame della nave con la destinazione. Il progetto ha la firma degli studi HBA Miami e GEM Design, il team che ha già lavorato in passato il layout di Silver Muse.

Il Basecamp, un elegante salotto in cui gli ospiti potranno socializzare prima e dopo le escursioni, sarà tra gli spazi più innovativi di Silver Origin, una sorta di collegamento con l’area di imbarco degli Zodiac che ospiterà anche attività educative, attraverso le quali gli ospiti avranno modo di interagire con l’Expedition Team per approfondire la conoscenza delle destinazioni. Basecamp sarà caratterizzata da un grande muro digitale, grazie al quale gli ospiti saranno in grado di accedere ai contenuti relativi alle mete toccate, tra cui video, immagini ed anteprime delle escursioni proposte.

Con ampie vetrate a tutta altezza, l’Explorer Lounge ospiterà briefing quotidiani e conferenze e sarà caratterizzato da un grande videowall e schermi HD.

Situata a prua, la Observation Lounge offrirà invece un rifugio elegante con viste panoramiche d’effetto. Sarà il luogo ideale per rilassarsi e per sfogliare uno dei numerosi libri della biblioteca di bordo, attentamente curata e focalizzata sulla destinazione.

Particolarmente ricca anche l’offerta in termini di sistemazioni. Saranno otto le categorie di suite disponibili, tutte all’insegna del massimo comfort ed esclusività. La più grande sistemazione, la Owner Suite, offrirà viste panoramiche d’effetto, un grande balcone privato ed una metratura particolarmente generosa. Alcune sistemazioni saranno dotate anche di un innovativo sistema Horizon, soluzione che consentirà di convertire il balcone in ulteriore spazio coperto grazie ad una finestra a tutta altezza.

Da un punto di vista culinario, Silver Origin proporrà due ristoranti di qualità: The Restaurant e The Grill, ognuno dei quali offrirà sapori autentici con ricette preparate al momento e vini regionali a completamento delle offerte.

Silver Origin sarà una delle navi più ecologiche mai costruite, grazie a tecnologie e soluzioni all’avanguardia progettate specificamente per la navigazione delle isole Galapagos: la nave vanterà un sistema di posizionamento dinamico; sistemi di depurazione delle acque dolci installati in ogni suite, che consentiranno di ridurre il consumo di bottiglie di plastica; un sistema avanzato di trattamento delle acque reflue.
La nave inoltre vanterà il più alto rapporto equipaggio/ospiti (1:1,16) e il più alto rapporto di guide qualificate a bordo per ospite (1;10), consentendo di raggiungere livelli di servizi altamente personalizzati.

Con consegna prevista nel 2022, Silver Origin è in costruzione presso il cantiere olandese De Hoop.

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!