Nuovo look per AIDAluna dopo la sosta in cantiere

La AIDAluna – unità da 69.000 tonnellate di stazza lorda, facente parte della flotta Aida Cruises, brand dedicato al mercato tedesco del gruppo Costa Crociere –  ha concluso con successo la sua permanenza presso il cantiere Blohm + Voss di Amburgo. La nave, dopo il restyling durato dal 3 al 16 aprile, presenta oggi molti rinnovamenti visibili e diversi aggiornamenti tecnici.


Una nuova attrazione a bordo è l’Almhütte. Con musica e gustosi piatti delle Alpi, gli ospiti possono aspettarsi il divertimento in stile rifugio da sci (aprés ski). Evoluzione del concetto tipico di ristorante, è possibile in questo spazio gustare vari piatti, tra cui grandi classici quali stinco di maiale, spaghetti al formaggio e birra fresca alla spina. I cibi e il servizio sono inclusi nel prezzo di crociera, mentre è previsto un supplemento per le bevande. Numerose le birre disponibili in un ambiente che si evolve sul tema Oktoberfest, con musica dal vivo e karaoke.

AIDAluna vanta poi una nuova area Shopping World, gestita da Gebr. Heinemann, azienda familiare di Amburgo e partner di lunga data di AIDA Cruises. Con un design fresco e innovativo e una spaziosa superficie di 400 m², gli ospiti di AIDAluna possono contare su più alternative di shopping.

Anche le cabine e alcune aree pubbliche sono state ammodernate, mentre la SPA, i ristoranti e i bar sono stati ristrutturati. Al nuovo Fujifilm Wonder Photo Shop, la fotografia diventa un’esperienza creativa per gli ospiti, che hanno la possibilità di modificare e stampare i loro ricordi di vacanza preferiti o di inviarli a casa ai loro cari.

Oltre ai lavori nelle aree pubbliche, numerosi sono stati gli interventi per adeguare la nave ai requisiti tecnici per le operazioni di alimentazione a terra. Oltre ai lavori di manutenzione ordinaria e programmata a stabilizzatori, propulsori di prua e di poppa e il rinnovo del timone, anche l’impianto di propulsione elettrica della nave è stato ispezionato e modernizzato. 

AIDAluna inizierà ora una serie di brevi crociere da Amburgo e dal prossimo mese di maggio salperanno le crociere “Polar Circle Highlights” e “Baltic & Scandinavia” da Kiel.

www.aida.de

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!