Azamara Club Cruises: online gli itinerari 2021 e la stagione estiva 2022. Grande ritorno in Turchia

Azamara Club Cruises, luxury brand di casa Royal Caribbean, ha recentemente presentato i suoi itinerari 2021 e la stagione estiva 2022. Saranno più di 140 le soste con overnight in giro per il mondo, con un particolare focus sull’Est Europa: protagonisti saranno Mar Nero e Turchia, con uno scalo di 3 notti a Istanbul e l’opportunità di visitare gemme nascoste come Antalya e Sinope.

“Essere leader nella ‘Destination Immersion’ [slogan della compagnia] significa mantenersi sempre un passo avanti, ed è per tale motivo che siamo entusiasti di introdurre la nostra programmazione del 2021 e della stagione estiva 2022″, ha dichiarato Larry Pimentel, Presidente e CEO di Azamara. “Grazie al nostro impegno nel connettere le persone con le culture locali, gli ospiti avranno la possibilità di scoprire le meraviglie del mondo, fra cui nuove destinazioni come Guayaquil (Ecuador), con un’escursione alla volta delle Galapagos. Faremo inoltre ritorno in Giappone, uno dei nostri itinerari di scoperta più popolari. toccando grandi città come Tokyo e Kobe e tesori remoti quali Kitakyushu e Kanazawa”.

I 10 maiden call includeranno: Amami (Giappone), Arica (Cile), Brest (Francia), Fraser Island (Australia), Guayaquil e Manta (Ecuador), Milos e Pylos (Grecia), Tema (Accra, Ghana) e Warrenpoint (Irlanda del Nord).

Nel 2021 Azamara raddoppierà inoltre i propri overnight in Francia e Spagna rispetto al 2015 e, come già anticipato, farà ritorno in Turchia: è infatti previsto uno scalo a Istanbul della durata di 3 notti, con un tour della città di un giorno e mezzo. Fra i luoghi visitati spiccheranno l’antico Ippodromo, l’iconica Basilica di Santa Sofia e il celeberrimo palazzo Topkapi, residenza dei sultani ottomani.

La compagnia americana, tuttavia, non toccherà solo la porta d’oriente: fra gli scali turchi, infatti, spiccano anche Antalya e Sinope. Sarà possibile, nella prima, andare alla scoperta dell’anfiteatro greco-romano di Aspendo, uno dei meglio preservati al mondo, attivo ancora oggi e capace di accogliere 15.000 persone.

Al debutto, infine, anche nuovi Grand Voyage: gli ospiti potranno prenotare itinerari roundtrip in giro per il mondo e ricevere credito da spendere a bordo per ogni tratta del viaggio, oltre che godere di WiFi gratuito. Un esempio di Grand Voyage è l’epica circumnavigazione di 69 notti del Sudamerica: si tratta di una crociera roundtrip da Miami in partenza a gennaio 2022, che prevede scali in 32 paesi fra cui Argentina, Brasile, Perù, Cile, Uruguay, Colombia e navigazione nell’Antarctic Sound.

azamaraclubcruises.com

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!