Livorno celebra il primo scalo di MSC Fantasia. Oltre 120.000 turisti attesi durante la stagione estiva

Livorno celebra il primo scalo di MSC Fantasia. Oltre 120.000 turisti attesi durante la stagione estiva

E’ arrivata a Livorno per la prima volta venerdì scorso e nel porto labronico, durante la stagione estiva, la nave effettuerà complessivamente 32 scali, movimentando un totale di oltre 120.000 passeggeri. E’ MSC Fantasia le cui dimensioni determineranno un dato record, in crescita del 130% rispetto all’anno scorso, quando la compagnia aveva portato in città circa 50.000 crocieristi.

Per celebrare il primo attracco al Molo Alto Fondale di MSC Fantasia è stata organizzata, a bordo della nave, la tradizionale cerimonia del «Maiden Call». Alla presenza del top management di MSC Crociere, rappresentato dal Dott. Franco Ronzi e dal Country Manager Leonardo Massa, hanno scambiato il crest con il Comandante della nave, Stefano Battinelli, le principali istituzioni e autorità – civili e militari – tra cui il Prefetto Gianfranco Tomao, l’Assessore Cristina Grieco, l’Assessore Francesco Belais, l’Ammiraglio di Divisione Giorgio Lazio, Comandante Marittimo Nord, Commissario dell’Autorità di Sistema Portuale di Livorno, e il Capitano di Vascello Tomas, Comandante in seconda della Capitaneria di Porto.
Livorno è una città molto cara a MSC Crociere e all’intero Gruppo MSC, che quasi 50 anni fa ha iniziato proprio qui la sua storia e il suo percorso di crescita internazionale“, ha sottolineato Franco Ronzi, aggiungendo che “continuiamo a credere nelle grandi potenzialità di sviluppo e a investire sulla città e sul suo porto, confortati anche dall’ottima collaborazione che abbiamo sempre avuto con le istituzioni cittadine e con le autorità portuali, che desideriamo ringraziare“.
 
Livorno rappresenta una tappa sempre più strategica per gli itinerari di MSC Crociere, come dimostrano i dati record di movimentazione passeggeri del 2019», ha spiegato Leonardo Massa, Country Manager della compagnia. “Grazie alla collaborazione e all’appoggio degli enti locali, siamo riusciti a dar vita ad una programmazione crocieristica che prevede una nostra importante e crescente presenza anche per le stagioni future. Livorno è infatti una meta turistica dalle notevoli potenzialità sia perché ricca in proprio di storia e cultura, sia perché circondata da altre splendide destinazioni note in tutto il mondo“, ha aggiunto Massa.
 
MSC Fantasia salperà ogni venerdì da Livorno, dove farà scalo per l’intera stagione estiva, effettuando crociere di una settimana nel Mediterraneo e portando i suoi ospiti alla scoperta di luoghi ricchi di fascino e tradizione come Genova, Napoli, Palma di Maiorca, Ibiza e Marsiglia.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!