Royal Caribbean: posa del primo blocco a Wärnemünde per Odyssey of the Seas, seconda unità di classe Quantum Ultra

Royal Caribbean: posa del primo blocco a Wärnemünde per Odyssey of the Seas, seconda unità di classe Quantum Ultra

Si è svolta lo scorso 3 maggio la cerimonia della posa del primo blocco di Odyssey of the Seas, quinta unità di classe Quantum e seconda Quantum Ultra della flotta Royal Caribbean International, presso lo stabilimento Neptun Werft di Wärnemünde, controllato da Meyer Werft: in loco verrà realizzata l’unità della sala macchine in vista dell’assemblaggio della nave a Papenburg, mentre le prime lastre d’acciaio sono state tagliate presso il Meyer Werft Laser Center nel mese di febbraio.

Odyssey, che va a seguire la recentemente consegnata Spectrum of the Seas, verrà completata nell’autunno 2020. Come la gemella, sarà lunga circa 347 metri e vanterà una stazza lorda di 168.600 tonnellate.

Nel corso della cerimonia, il gigantesco blocco, primo dei 79 che comporranno la nave, è stato posizionato nel bacino di costruzione grazie a una gru da 800 tonnellate. Come da tradizione, monete appena coniate sono state saldate sotto la chiglia, dove rimarranno sino al termine della fase di costruzione. A quel punto, le monete verranno recuperate e affidate a capitano ed equipaggio per essere esposte a bordo. All’evento hanno presenziato rappresentanti di Royal Caribbean International e Stephan Schmees, membro del cda e project management di Meyer Werft.

“Con la posa del primo blocco di Odyssey of the Seas presso Neptun Werft ci sembra ancora più chiara la bontà del lavoro congiunto dei nostri team in differenti location”, ha dichiarato Schmees. “È un grande piacere per noi poter costruire navi così innovative per Royal Caribbean International e proseguire il nostro longevo rapporto commerciale”.

Oltre a Spectrum of the Seas, destinata al mercato cinese, le unità di classe Quantum includono Ovation of the Seas (2016), Anthem of the Seas (2015) e l’omonima capofila Quantum of the Seas (2014).

Il posizionamento e gli itinerari di Odyssey of the Seas verranno rivelati nel corso dell’anno. 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!