Silversea lancia il nuovo programma di intrattenimento locale a bordo delle flotta

Silversea lancia il nuovo programma di intrattenimento locale a bordo delle flotta

Silversea potenzia l’offerta di intrattenimento regionale per offrire agli ospiti esperienze di viaggio uniche e coinvolgenti. Nel 2019, infatti, salirà a 112 il numero degli spettacoli proposti sulle navi della compagnia, con un’offerta quasi triplicata rispetto al passato e un programma che vede coinvolti artisti locali di alto prestigio, in modo da creare connessioni sempre più profonde tra gli ospiti e le destinazioni toccate dalle crociere.

Per i viaggiatori che ricercano esperienze culturali autentiche, la programmazione di intrattenimento culturale di Silversea porta letteralmente la destinazione a bordo. Dagli steel drummer caraibici alle danzatrici di Apsara cambogiana, dai ballerini di Flamenco spagnoli agli ensemble musicali italiani, gli ospiti potranno godere di spettacoli e performance che mettono in scena le tradizioni e lo spirito delle persone e dei luoghi visitati nel corso dei viaggi in tutto il mondo.

A bordo di Silver Muse, Silver Wind, Silver Whisper, Silver Shadow, Silver Spirit e Silver Cloud, la maggior parte degli ospiti in crociera per 10 o più giorni, potrà godersi una performance locale, oltre al programma di intrattenimento di Silversea.

Tra gli highlights delle nuove proposte di intrattenimento per il 2019, si segnalano:

J4 Quartet, New York, USA:

Il J4 Quartet esegue brani appartenenti a ogni periodo stilistico, tra cui barocco, classico, romantico e contemporaneo. È composto da Khari Joyner, Jeremy Kienbaum, Hikaru Yonezaki e Julia Glenn, conosciutisi quando studiavano alla prestigiosa Juilliard School di New York. Ogni artista vanta anche un’attiva carriera da solista e da insegnante con impegni negli Stati Uniti e all’estero.

2930 – Da Montreal a Charleston (South Carolina):

Silver Wind partirà da Montreal il 29 Ottobre 2019 per un viaggio di 12 giorni. Gli ospiti potranno così visitare diverse località del Nord America, come Quebec City, Charlottetown (Prince Edward Island), Sydney e Halifax (Nova Scotia), Bar Harbor (Maine), Boston (Massachusetts), Cape Cod e New York, ultima tappa prima dell’arrivo a Charleston. Qui i viaggiatori potranno godere di un concerto del J4 Quartet.

Ensemble Bacchelli a Livorno, Italia:

L’ensemble Bacchelli è una rinomata associazione musicale e culturale, nota anche per le sue apparizioni alla TV italiana. Esegue un repertorio che svaria dal barocco al classico, dall’opera lirica all’operetta, dalla tradizione viennese del XIX secolo alla musica popolare e alle colonne sonore dei film. Di particolare suggestione le esecuzioni dei compositori toscani Pietro Mascagni e Giacomo Puccini nella terra di origine dell’ensemble.

5929 – Da Roma (Civitavecchia) a Monte Carlo:

l’Ensemble Bacchelli si esibirà a Livorno per gli ospiti di questa crociera “Venetian Society”, in partenza il 29 settembre 2019 da Roma (Civitavecchia) con arrivo a Monte Carlo. In un viaggio di 9 giorni, Silver Spirit toccherà Sorrento, Amalfi, Palermo (Sicilia), Alghero (Sardegna), Livorno (Toscana) e Portofino, prima di arrivare a Monte Carlo.

Monaco Brass, Principato di Monaco:

Monaco Brass è un gruppo di 12 elementi tra ottoni e percussioni proveniente dalla celebrata Orchestra Filarmonica di Monte Carlo, l’orchestra per eccellenza del Principato. Il famoso ensemble tiene concerti ogni anno in una varietà di festival e teatri con un repertorio che spazia dal Rinascimento al 20° secolo, visitando generi diversi, quali il jazz e le colonne sonore di film.

4917 – Da Barcellona ad Atene (Pireo):

Il 20 luglio 2019, Monaco Brass delizierà a Mone Carlo gli ospiti che viaggiano a bordo di Silver Whisper. La crociera, in partenza il 18 luglio 2019, in 12 giorni da Barcellona ad Atene (Pireo) scalerà Marsiglia, Monte Carlo, Cinqueterre (Portovenere), Sorrento, Siracusa, La Valletta, Idra (Pahang) e Santorini, prima di raggiungere la capitale greca il 30 luglio 2019.

Authentic Flamenco, Palma di Maiorca e Siviglia, Spagna:

Authentic Flamenco è un gruppo di artisti che hanno deliziato i palchi della Biennale di Flamenco di Siviglia, un festival famoso in tutto il mondo. Questa amata tradizione di canto, danza e musica, inserita nel Patrimonio Culturale Immateriale dell’UNESCO, è portata in scena anche in altri porti spagnoli da altri artisti di talento, come il pianista Sergio Monroy a Cadice e il Raza Flamenco a Barcellona. Al Flamenco, durante gli scali a Lisbona, è abbinato uno spettacolo di Fado, il genere di canto del Portogallo anch’esso classificato dall’UNESCO.

3922 – Da Barcellona a Lisbona:

La Silver Shadow partirà da Barcellona il 10 Agosto 2019 alla volta di Lisbona. Il 12 Agosto verrà fatto scalo a Palma di Maiorca, dove gli ospiti verranno accolti da una performance di Authentic Flamengo. Le tappe successive includono Valencia, Malaga (Costa Del Sol), Cadice e Portimão.

Alaska String Band a Juneau, Alaska, USA:

Alaska String Band è una premiata famiglia di trovatori, che ha partecipato a diverse trasmissioni della televisione pubblica statunitense. Il gruppo mostra il meglio dell'”Americana” con una straordinaria collezione di strumenti, che vanno dalla chitarra acustica al violino, dal mandolino al banjo. I principali generi che vengono suonati includono lo Swing, il Jazz, il Rock, il Pop, il Folk e il Bluegrass.

6920 – Da Vancouver a Seward (Anchorage, Alaska):

l’Alaska String Band si esibirà per gli ospiti di Silversea a Juneau l’11 agosto 2019. Questa crociera di 7 giorni a bordo di Silver Muse – in partenza l’8 agosto 2019 – tra Vancouver e Seward (Anchorage, Alaska) navigherà attraverso l’Inside Passage, prima di toccare in Alaska Ketchikan, Juneau, Skagway, Sitka e il ghiacciaio Hubbard.

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!