Celebrity Cruises: cerimonia di consegna a Rotterdam per Celebrity Flora

Celebrity Cruises è entrata in possesso ieri di Celebrity Flora, sua nuova lussuosa small-ship da 100 passeggeri destinata a crociere di spedizione, che sta ora per affrontare la traversata atlantica alla volta delle Galápagos, dove sarà posizionata stabilmente per tutto l’anno.

Presenti alla cerimonia, che si è svolta nel porto di Rotterdam, il presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises Richard D. Fain, i vertici del brand americano e del cantiere olandese De Hoop, dove la nave è stata costruita, e più di 70 membri d’equipaggio, di nazionalità prevalentemente ecuadoriana.

“La consegna di Celebrity Flora rappresenta per noi un’occasione importantissima”, ha dichiarato Fain“Progettare una nuova nave destinata esclusivamente alle Galápagos si è rivelata una sfida esaltante, e pensiamo di averla vinta. Si tratta naturalmente di una lussuosa unità, ma sarà anche la più efficiente dal punto di vista energetico nella regione, andando a ribadire il nostro forte impegno nella sostenibilità ambientale e nella protezione del vitale ecosistema di questo luogo unico al mondo”.

“Più di due anni di progettazione, collaborazione e costruzione hanno condotto a questo esaltante momento”, ha dichiarato Lisa Lutoff-Perlo, presidentessa e CEO di Celebrity Cruises. “Grazie al duro lavoro di centinaia fra progettisti, artigiani, ingegneri e molti altri, siamo un passo più vicini alla partenza inaugurale della bellissima Celebrity Flora, che si appresta a cambiare definitivamente l’esperienza di viaggio alle Galápagos. I viaggiatori avranno presto il privilegio di salire a bordo del nostro stupefacente mega-yacht da 100 passeggeri, che vanta le più grandi e lussuose suite del segmento”.

La nuova nave sarà basata sul concept di design rivolto all’esterno firmato Celebrity, offrendo agli ospiti impareggiabili vedute a 360 gradi dell’ambiente circostante e sole suite con maggiordomo, la metà delle quali Sky Suite dotate di Infinite Veranda.

Peculiarità di Celebrity Flora saranno la prima esperienza di campeggio sotto le stelle in mare, denominata glamping, una piattaforma all’aperto per l’osservazione del cielo, inedite opzioni di ristorazione, seminari sull’ecologia tenuti da esperti del settore e tender Novurania realizzati ad hoc, per un’esperienza che abbraccerà mare e terra senza soluzione di continuità. La nave vanterà inoltre il più elevato rapporto di esperti naturalisti per ospite nell’area (1:9), che garantirà ai passeggeri la migliore esperienza possibile nel Galapagos National Park in virtù del loro impegno educativo e nel mantenimento della natura incontaminata dell’arcipelago.

Celebrity Flora salperà per tutta l’anno da Baltra, con la partenza inaugurale prevista per il 30 giugno 2019.

celebritycruises.it

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!