CroisiEurope acquista Silver Discoverer, luxury ship da 120 passeggeri

CroisiEurope ha acquisito Silver Discoverer, unità da 120 passeggeri attualmente impegnata in crociere di esplorazione. La nave entrerà a far parte della flotta francese prendendo il nome La Belle des Oceans.

Silver Discoverer, costruita nel 1989, ha navigato per Silversea Cruises dal 2014. La nave venne lanciata come Oceanic Grace per il mercato giapponese nel 1989. La NYK la costruì per i brand Showa Line e Oceanic Cruises che la destinarono a crociere costiere e viaggi nel Sud-Est asiatico. Venne poi trasferita a Spice Island Cruises dove operò come l’Oceanic Odyssey, quando la precedente compagnia uscì dal settore crociere verso la metà degli anni ’90. E’ stata nuovamente venduta, nel 1998, a Clipper Cruise Line come Clipper Odyssey per 16 milioni di dollari. Successivamente, nel 2007, è stata acquisita da un’agenzia di broker navali che nel 2013 ha annunciato un noleggio a lungo termine da parte di Silversea.

In previsione del debutto per CroisiEurope, previsto per la prossima primavera, la compagnia transalpina ha annunciato che le vendite apriranno nei prossimi mesi. La compagnia gestisce attualmente un’altra nave oceanica, La Belle de l’Adriatique, oltre a diverse navi da crociera fluviale in Europa, Sud Africa e Vietnam. Nel 2018, CroisiEurope ha trasportato più di 220.000 passeggeri.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!