Windstar: è online la programmazione europea 2020, fra rinnovamento della flotta e lunghi itinerari

Star Legend, unità da 312 passeggeri della flotta del luxury brand Windstar, farà nuovamente il proprio debutto nel luglio 2020 in seguito agli intensi lavori di riallestimento parte del programma Million Star Plus, del valore complessivo di 250 milioni di dollari: 50 saranno le suite aggiunte, oltre a due nuovi ristoranti e molto altro ancora. La attenderà una ricca selezione di crociere in Europa, che si protrarrà fino al mese di novembre.

La programmazione 2020 della compagnia comprenderà infatti Baltico, Norvegia e Mediterraneo, oltre a nuovi e vecchi scali in Grecia, Turchia (con due overnight a Instabul), Israele ed Egitto, assieme a nuovi approdi a Cipro, in Francia e in Islanda.

Il direttore pianificazione itinerari di Windstar, Jess Peterson, si è detto inoltre entusiasta per la partecipazione alla Sail Amsterdam Celebration nel 2020. 

“Wind Surf, la più grande nave da crociera a vela del mondo, sarà ancorata per tre giorni in compagnia di tre imbarcazioni leggendarie in occasione del ‘Sail Amsterdam’, un evento di portata mondiale che avviene solo ogni 5 anni”, ha spiegato. “La nave sarà ormeggiata in modo da far assistere gli ospiti all’evento sia a terra che a bordo, e si rivelerà il migliore posto di osservazione per la parata delle barche e per i fuochi d’artificio sovrastanti”.

Nella programmazione 2020 spiccheranno inoltre due crociere europee della durata di più di 60 giorni. L’itinerario The Star Collector: Comprehensive Europe Flagship Sailing, operato da Wind Surf, includerà l’esperienza Sail Amsterdam. Il viaggio partirà in Svezia e si concluderà in Italia dopo 62 giorni, per un totale di 48 porti di scalo in 20 paesi.

Star Collector: Grand European Tour, invece, prevede un ulteriore lungo itinerario a bordo di Star Legend della durata di 66 giorni dall’Islanda alla Grecia, toccando 53 porti in Islanda, Isole Faroe, Scozia, Norvegia, Irlanda del Nord, Galles, Inghilterra, Francia, Spagna, Portogallo, Marocco, Italia, Malta, Grecia e Turchia. 

Fra gli altri itinerari, spiccano senza dubbio una toccata a Roma e il Gran Premio di Monaco, sempre a bordo di Wind Surf, oltre a Quintessential Croatia, in partenza il 16 ottobre: si tratterà di una crociera di 8 giorni della selezione James Beard Foundation Culinary Cruise Collection. Chef e sommelier presenti verranno annunciati a breve.

Windstar è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal tour & cruise operator Gioco Viaggi.

Per info e prenotazioni: giocoviaggi.com/windstar-cruises

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!