Approda in Italia per la prima volta Celebrity Edge per la sua stagione inaugurale nel Mediterraneo

Ha preso ufficialmente il  via la prima stagione nel Mediterraneo della nuovissima Celebrity Edge, ultima ammiraglia del premium brand Celebrity Cruises nonché prima unità della rivoluzionaria classe Edge. Per tutta l’estate la nave proporrà itinerari in partenza da Civitavecchia e Barcellona.

Celebrity Edge rappresenta un concetto completamente innovativo nel settore crocieristico e offre alcune esperienze assolutamente inedite. Ne sono un esempio il Magic Carpet, la piattaforma mobile che rende unico e riconoscibile a distanza il profilo di Celebrity Edge: un’estensione “a sbalzo” sulla fiancata della nave, che può posizionarsi su quattro ponti diversi e trasformarsi secondo gli ambienti da ristorante con vista mozzafiato sul mare a zona relax o di imbarco per le escursioni a terra; Eden, un grande spazio su più piani che cambia colore e ambientazioni col passare delle ore del giorno e ospita un ristorante e un cocktail bar; Rooftop Garden, una terrazza in cima alla nave con piante, alberi e sculture di design e una vista davvero unica.

Non è da meno la gastronomia di alto livello che include quattro ristoranti principali (di ispirazione italiana, francese, cipriota e americana) sette di specialità (tra i quali spiccano Fine Cut Steakhouse, con piatti di carne di prima celta; Le Grand Bistrot, cucina francese di alto livello e Raw on 5, dove deliziarsi con ostriche, caviale e frutti di mare) opzioni esclusive per chi soggiorna nelle suite e 11 bar. Inoltre, lo chef stellato Michelin, Cornelius Gallagher, ha creato ricette moderne per tutti i ristoranti.

Per quanto riguarda le sistemazioni a bordo, la genialità e la creatività dei designer offrono soluzioni di continuità con l’esterno, grazie al concetto unico della Infinite Veranda, grandi vetrate che con un click trasformano le camere in un terrazzo a cielo aperto sul mare. Infine, i passeggeri che soggiornano in suite hanno a disposizione uno spazio esclusivo, The Retreat, che include una piscina privata, una terrazza, bar e servizio maggiordomo a tutte le ore del giorno.

Qualche numero

La nave è lunga 306 metri, larga 39 metri e pesa 129.500 tonnellate. Dispone di 16 ponti (14 per i passeggeri) e di 1.467 camere e può ospitare 2.918 persone in regime di doppia occupazione. L’equipaggio è composto da 1.320 membri, provenienti da 70 nazioni diverse.

3-D

Celebrity Edge è la prima nave progettata interamente in 3-D da un team che oltre ai progettisti include designer e architetti di fama mondiale, tutti al loro primo incarico nello shipping, fattore che ha determinato un approccio veramente innovativo nel settore crocieristico. Qualche nome? Scott Butler – Wilson Butler Architects, Tom Wright WKK Architects, Patricia Urquiola, Kelly Hoppen, Kelly Hoppen Interiors, Studio Jouin Manku, Variety Worldwide, Black Skull Creative.

Crociere

La stagione estiva vede Celebrity Edge in partenza da Roma Civitavecchia e Barcellona, con scalo in diverse località in Italia, Spagna e Isole Baleari, Francia, Montecarlo e le isole greche. Nella primavera/estate in totale saranno 68 gli scali di Celebrity Edge in Italia, di cui ben 15 nel Porto di Civitavecchia.

La Madrina

Per una nave rivoluzionaria, una Madrina di battesimo speciale: il premio Nobel per la Pace 2014 Malala Yousafzai, che incarna l’impegno di Celebrity Cruises nell’aprirsi al mondo senza barriere e senza limitazioni di educazione e di genere. Infatti, la Compagnia appoggia il Malala Fund, l’istituzione della quale Malala Yousafzai è co-fondatrice, impegnata nell’istruzione delle ragazze adolescenti che vivono in situazioni di povertà o di conflitto, sostenendole negli studi e nella formazione.

Apex: la prossima nave di Classe Edge

In costruzione nei cantieri navali Chantiers de l’Atlantique, Celebrity Apex è la sorella gemella di Celebrity Edge e debutterà nella primavera del 2020. Scalderà i motori con alcune mini crociere nel nord Europa, fiordi norvegesi inclusi, e con navigazione nel Nord della Spagna e Portogallo prima di entrare nel vivo della stagione estiva con crociere da 7 a 12 notti nel Mediterraneo, in partenza da Roma e da Barcellona, con diversi porti di scalo tra cui Napoli, Firenze, Montecarlo, Cannes, Palma di Maiorca, Valencia, Ibiza, la Provenza e Nizza.

celebritycruises.it

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!