L’esplorazione del profondo Nord con stile: da Abercrombie & Kent il programma luxury expedition cruising

Oltre ad orsi polari, sole di mezzanotte e cultura vichinga, l’Artico offre una notevole storia di esplorazione e sopravvivenza, tradizioni Inuit e fenomeni naturali.

Le crociere Luxury Expedition Cruises di Abercrombie & Kent mettono in risalto le varie offerte della regione, tra cui le novità 2020. Si tratta dell’Ultimate Iceland & Greenland Cruise e del Grand Arctic Voyage,un tour di 48 giorni che concentra tutte le offerte di A & K relative all’Artico in un’epica avventura in 5 regioni.

Ad aprire la stagione è la Arctic Cruise Adventure: In Search of the Polar Bear (31 luglio-14 agosto 2020) che esplora le isole Svalbard, con la sua una ricca fauna e i paesaggi mozzafiato, e la costa orientale della Groenlandia, raramente visitata.

Dal 13 al 27 agosto 2020, sarà la volta dell’Ultimate Iceland & Greenland Cruise: un’avventura immersiva nei tesori della storia vichinga. Un’opportunità per scoprire gli sbalorditivi fiordi occidentali islandesi con le loro remote e frastagliate coste, ripercorrendo le tracce pionieristiche di Erik il Rosso e di altri avventurosi personaggi storici che hanno portato alla scoperta del Nord America.

Infine, The Northwest Passage: From Greenland to the Bering Sea (24 agosto – 16 settembre 2020): dalla Groenlandia al Mare di Bering seguendo le orme dei più grandi esploratori polari dalla Groenlandia occidentale a Nome, in Alaska. Per la prima volta gli ospiti possono combinare tutti e tre i viaggi in un’unica straordinaria spedizione artica grazie al Grand Arctic Voyage (31 luglio-16 settembre 2020), che propone avvistamenti della fauna polare, meraviglie geologiche, culture leggendarie e l’incontaminata natura del cuore profondo dell’Artico.

L’Expedition Team di A & K, composto da veri e propri esploratori (scienziati premiati, conservatori di habitat, storici e personalità insignite della prestigiosa Polar Medal) rappresenta un valore aggiunto per un viaggio già di per sé straordinario. Che si tratti di una sola, di due o del pacchetto completo di tre crociere, gli ospiti potranno contare in ogni fase del percorso sulle informazioni e sulla guida di una media di 20 membri dell’Expedition Team di A & K. Inoltre sono comprese interazioni che includono avventurose crociere a bordo degli Zodiac, interessanti conferenze, indimenticabili incontri e storie naturalistiche da condividere a tavola. A & K mette a disposizione per la fotografia anche un coach dedicato che prende parte a tutti i viaggi: un professionista che consente agli ospiti di affinare tecniche e competenze fotografiche attraverso lezioni e workshop, sia per esperti che principianti, in una delle aree geografiche più fotogeniche del mondo.


Una vera crociera di lusso all-inclusive

Con il noleggio del lussuoso mega-yacht “Le Boreal”, A & K è in grado di limitare la capienza a 199 ospiti, garantendo non solo l’accesso illimitato ai siti di sbarco vietati alle navi più grandi, ma offrire anche a un balcone privato in ogni cabina armatoriale e suite e un più stretto rapporto membri di equipaggio/ospiti di 1 a 1 circa. Ogni viaggio è all-inclusive, con trasferimenti di andata e ritorno, mance e bevande al bar, oltre alla connessione Wi-Fi gratuita e al servizio di lavanderia Traveller’s Valet – servizi esclusivi A & K. Il menu è ispirato al patrimonio culinario della Francia e spazia dalle sontuose cene a più portate ai buffet internazionali, ai formaggi accuratamente selezionati e i pasticcini appena sfornati che rivaleggiano con quelli di Parigi. Con diversi ristoranti tra cui scegliere, nessuna serata formale e il servizio in camera 24 ore su 24, gli ospiti hanno la possibilità di cenare quando e dove desiderano.

Per garantire che i viaggiatori dispongano di tutto l’equipaggiamento necessario per affrontare il viaggio polare (e non sprecare spazio prezioso per il bagaglio, A & K offre un parka da spedizione, uno zaino e una borraccia personalizzati. Sono messi gratuitamente a disposizione deli ospiti anche stivali, pantaloni impermeabili e bastoncini da trekking, consegnati in cabina, per gentile concessione del servizio di portineria esclusivo di A & K.


NOVITÀ PER IL 2020

 

Ultimate Iceland & Greenland Cruise

Una crociera di 12 notti a bordo de “”Le Boreal”, noleggiato esclusivamente per A&K. L’itinerario esplora vasti paesaggi, come l’arcipelago Westman di grande interesse geologico, il pittoresco fiordo di Lindenow e il Prince Christian Sound. Permette agli ospiti di scoprire l’affascinante storia vichinga ripercorrendo le rotte di Erik il Rosso, e visitare antichi siti archeologici come le rovine di Hvalsey e la fattoria degli esploratori a Brattahlid. Non meno affascinanti le esperienze nelle remote comunità groenlandesi, come Qaqortoq e Narsaq, e nella lontana città di Nuuk, ricca di tesori storici e culturali.


15 giorni da 14.182 Euro a persona con sconto per prenotazione anticipata, invece di 15.152 Euro.



Grand Arctic Voyage

Una crociera per esplorare cinque distinte regioni artiche e visitare un’ampia porzione di territori in cima al mondo: il selvaggio arcipelago delle Svalbard, la splendida Islanda e la Groenlandia, il remoto Artico canadese e il vasto Mare di Bering – in un’avventura onnicomprensiva.

48 giorni da 49.465,785 Euro a persona, compreso il 10% di sconto e lo sconto per le prenotazioni anticipate; il prezzo originario era di 61.170 Euro.

abercrombiekent.com/travel-destinations/arctic-cruise

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!