Con Dreamlines Tuttiabordo di Celebrity Edge. Photo e Video Tour

Il porto di Spezia ha accolto venerdì il primo scalo stagionale di  Celebrity Edge, ultima nata della flotta Celebrity Cruises. Una nave che,  con una serie di ambienti e soluzioni innovative, rappresenta la scelta ideale per gli ospiti alla ricerca del massimo del confort e di un  lusso moderno e contemporaneo.

E’ a bordo dell’ammiraglia della flotta Celebrity Cruises che Dreamlines Crociere, dopo il grande successo delle precedenti edizioni, ha organizzato il terzo appuntamento dell’ormai tradizionale  #TuttiaBordo,  l’evento itinerante che consente a 50 fortunati ospiti, registratisi  per  tempo all’iniziativa, di vivere una giornata a bordo di una nave da crociera, sulla quale poter assaporare la realtà di una possibile vacanza sul mare e toccare con mano i servizi offerti, anche e soprattutto in vista di future prenotazioni. Per la tappa ligure dell’iniziativa firmata Dreamlines Crociere, siamo saliti a bordo di Celebrity Edge, unità consegnata alla compagnia il 31 ottobre 2018, impegnata a svolgere le prime crociere in Europa, dopo la stagione invernale nei Caraibi.

La nave rappresenta un’evoluzione del brand; grazie a scelte architettoniche uniche ed innovative, una completa progettazione affidata a numerosi partner molti dei quali estranei al settore navale, Celebrity è riuscita nell’intento di creare un’ammiraglia moderna, elegante, in grado di sorprendere gli ospiti in ogni area.

Nonostante le dimensioni importanti (306 metri di lunghezza per una stazza lorda di 130.000 GT), la nave può ospitare “solamente” 2.900 passeggeri su base doppia, con un rapporto passeggero/equipaggio di 2:1.

Tra le numerose – ed innovative – novità a bordo, spiccano sicuramente 3 elementi chiave: il Rooftop Garden, un giardino pensile come quelli che si trovano sui tetti dei grattacieli a Manhattan, dove poter rilassarsi di giorno e divertirsi di sera, sorseggiando un drink, guardano un film sotto le stelle o cenando al ristorante all’aperto. Altra innovazione di Edge è il Magic Carpet, una piattaforma mobile in grado di posizionarsi all’esterno dei ponti 14 e 5 per estendere la nave – con un bar ed un’area lounge – oppure trasformarsi in una piattaforma al livello del mare da cui imbarcarsi sui tender per scendere a terra provando una sensazione del tutto nuova ed in completa sicurezza. Completa il podio l’area Eden a poppa, un lounge su 3 livelli con Cafè e ristorante dove godersi la pace e la tranquillità del luogo oppure uno spettacolo circense con artisti di varie nazionalità e culture

Per gli ospiti alla ricerca del massimo relax, la nave propone il grande centro benessere The Spa, completamente rivisto rispetto alle altre navi della flotta, con numerose aree trattamento con soluzioni innovative, tra cui il primo massaggio “in assenza di gravità”, un’area relax e una termal suite particolarmente esclusive.

E per i più esigenti, un ampio range di suites, dalle più piccole Sky Suites di 28 mq, alle Edge Villas su due livelli, per un totale di 70 mq di spazio, fino ad arrivare alle due Iconic Suite di ben 178 mq, con un balcone di 65 mq che si estende per metà larghezza nave. In esclusiva per gli ospiti delle Suite, l’area The Retreat, un solarium dedicato con piscina, idromassaggio e numerose cabanas.

Completano l’offerta dei servizi di bordo, 6 ristoranti extra, di cui uno dedicato agli ospiti delle Suite (il Luminae) ed uno a quelli delle sistemazioni AquaClass (il Blu). Non mancano la steakhouse Fine Cuts, il ristornate di specialità orientali e di pesce Raw on Fire, Le Bistro per gli amanti della cucina francese e con tanto di spettacolo virtuale che accompagnerà l’intera cena, ed ancora il già citato EDEN Restaurant. Due i ristoranti principali (Cyprus e Cosmopolitan) cui si aggiunge il buffet Oceanview Cafè. 

La nostra Photogallery:

LIDO POOL & SOLARIUM

ROOFTOP GARDEN, CAFE’ & LOUNGE

THE SPA & FITNESS CENTER

FOOD & BEVERAGE

EDEN LOUNGE, CAFE’ & RESTAURANT

INTRATTENIMENTO, BAR & LOUNGES, SHOPPING

IL NOSTRO VIDEO TOUR


.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!