Ponant: consegnata a Søvik Le Dumont-d’Urville, quarta unità di classe Explorer

Vard, controllata di Fincantieri, ha consegnato lo scorso 14 giugno a Søvik (Norvegia) Le Dumont-d’Urville, quarta unità di classe Explorer e nona della flotta del luxury brand transalpino Ponant. La nave ha successivamente lasciato lo stabilimento di costruzione alla volta di Bergen, pronta per la crociera inaugurale che avrà luogo a inizio agosto. La nuova ammiraglia segue a stretto giro di posta Le Bougainville, consegnata all’armatore lo scorso 5 aprile.

“Un tasso di consegna così elevato rappresenta un’assoluta novità per la marina mercantile francese: si tratta infatti della quarta unità di classe Explorer in dodici mesi”, ha dichiarato il CEO di Ponant Jean Emmanuel Sauvée. “La significativa espansione della nostra flotta ci consente di offrire ai nostri ospiti un sempre più crescente numero di destinazioni, esperienze di viaggio d’eccezione e servizi di alto profilo. La riposta del mercato è infatti eccellente, con livelli molto elevati di prenotazioni”.

A tale proposito, Ponant si è detta estremamente compiaciuta della propria collaborazione con Vard e della progettazione, costruzione e puntuale consegna delle nuove unità.

Le Dumont-d’Urville dispone di 92 fra cabine e suite, tutte dotate di balcone o veranda privata. Fra le caratteristiche distintive della classe Explorer, oltre ai nomi delle navi ispirati a celebri esploratori francesi del passato, spiccano la linea filante, gli interni eleganti e moderni e l’innovativa lounge sottomarina multi-sensoriale Blue Eye.

La stagione inaugurale della nave avrà inizio con una serie di crociere alla volta delle capitali del Baltico e di San Pietroburgo. Successivamente, Le Dumont-d’Urville sarà impegnata in itinerari lungo le coste della Francia e del Mediterraneo. Le crociere tematiche, inoltre, saranno caratterizzate da ristorazione di alto livello, degustazione di vini, musica e molto altro ancora.

La prossima unità, battezzata Le Bellot, si unirà alla flotta nell’aprile 2020, seguita da Le Jacques-Cartier nel luglio 2020, a suggello della classe Explorer. L’innovativa unità rompighiaccio Le Commandant-Charcot, invece, debutterà nel maggio 2021.

Ponant è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal tour & cruise operator Gioco Viaggi.

Per info e prenotazioni: giocoviaggi.com/ponant

Translate

[GTranslate] 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!