Saga Cruises: consegnata a Emden la nuova ammiraglia Spirit of Discovery. Battesimo il 5 luglio a Dover

La britannica Saga Cruises ha una nuova ammiraglia: si tratta di Spirit of Discovery, consegnata ieri a Emden da Meyer Werft. La nave, lunga 236 metri e larga 31,2, ha una stazza lorda di 58.250 tonnellate ed è in grado di accogliere 999 passeggeri. L’inizio di questo mese, inoltre, ha già visto l’impostazione della gemella Spirit of Adventure, la cui consegna è prevista per l’estate 2020.

“Con un grande sforzo di squadra, quest’anno, siamo già stati in grado di completare due moderne unità”, ha dichiarato Tim Meyer, consigliere delegato del cantiere, riferendosi a Spectrum of the Seas completata lo scorso mese di aprile.

Spirit of Discovery si contraddistingue per un design rispettoso dell’ambiente ed ecosostenibile. Per la prima volta, inoltre, Meyer Werft ha equipaggiato una nave con il sistema di propulsione eSiPod realizzato da Siemens. La nave è in rotta per Dover, dove approderà venerdì prossimo in vista della cerimonia di battesimo del 5 luglio presieduta da Sua Altezza Reale la Duchessa di Cornovaglia.

 

Spirit of Discovery: le foto

 

.

Translate

[GTranslate] 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!