Silversea, oltre 1000 avvistamenti di mammiferi marini per gli ospiti delle ultime due crociere di Silver Muse

Realizzati in collaborazione con l’organizzazione benefica ORCA, gli ultimi viaggi di whale watching di Silversea hanno assicurato agli ospiti un totale di 1.076 avvistamenti di mammiferi marini. Tra questi: balene blu, orche, megattere, capodogli, balenottere, delfini del Pacifico white sided delfini e molto altro. Gli esperti di conservazione di ORCA hanno viaggiato a bordo della Silver Muse di Silversea per condividere le loro opinioni con gli ospiti in viaggio da Tokyo a Seward e da Seward a Vancouver, concludendo la crociera il 6 giugno scorso.

Tutti i giorni, sveglia puntata alle 4:30 del mattino per radunarsi sul ponte e nella Observation Lounge e assistere allo spettacolo della vita marina. Significativa la riposta del pubblico, che in alcune occasioni, hanno superato le 150 presenze. In entrambi i viaggi, praticamente tutti gli ospiti hanno frequentato lezioni, workshop o hanno partecipato ad attività di osservazione delle balene, al fine di conoscere meglio la vita marina e la conservazione di queste regioni. Le esperienze in mare hanno poi arricchito l’offerta, consentendo agli ospiti di approfondire l’argomento. I dati raccolti dagli ospiti di ORCA e Silversea contribuiranno alla conservazione e ogni ospite riceverà un certificato di ambasciatore ORCA.

Tra i dati più significativi emersi nel corso dei due viaggio si segnalano: gli avvistamenti di quattro balene blu, il più grande animale del pianeta e oltre 420 delfini del Pacifico in appena una finestra di due ore. In avvicinamento al Ghiacciaio di Hubbard sono state avvistate 3 orche e un gran numero di megattere lungo le coste dell’Alaska. Tra gli animali oggetto di osservazione, anche le lontre marine intente a mangiare granchi e i cetrioli di mare e un gran numero di uccelli, come aquile calve, pulcinella dal ciuffo, auklet del rinoceronte e diverse specie di albatros, tra gli altri. A suggellare il successo, oltre la forza dei numeri, anche le impressioni dei crocieristi.

Il feedback di tutti gli ospiti è stato estremamente positivo“, afferma Anna Bunney, coordinatrice didattica di ORCA, che ha viaggiato a bordo di Silver Muse insieme a Shenaz Khimji dell’ORCA in entrambi i viaggi. “Credo che abbiamo aggiunto una dimensione completamente diversa alle esperienze ai crocieristi che viaggiano in queste regioni straordinarie. Molti hanno affermato di aver beneficiato della nostra presenza a bordo e che le nozioni da noi apprese hanno migliorato le loro esperienze a terra, poiché avevano già molte conoscenze sulla fauna selvatica. I viaggi hanno avuto un enorme successo grazie allo spettacolo della vita selvaggia e al coinvolgimento degli ospiti. Per noi è stato un onore condividere queste emozioni incredibili con gli entusiasti viaggiatori di Silver Muse.”

Parte di un’offerta leader del settore che comprende scali in oltre 900 destinazioni, i viaggi di Silversea nell’Estremo Oriente Russo e in Alaska erano ideali per il progetto di osservazione delle balene. Queste due regioni sono state preselezionate come destinazioni ideali per i viaggi di whale watching, a causa dell’abbondanza e della diversità della vita marina che popola le acque di queste regioni.

I viaggi di Silversea verso destinazioni remote – da un polo all’altro e quasi ovunque nel mezzo – sono esperienze suggestive a tutto tondo: nella lista dei privilegi all- inclusive sono compresi bevande gratuite in tutta la nave, un bar in-suite rifornito secondo i gusti degli ospiti e una cucina raffinata che si ispira alla regione toccata dalla crociera.

Siamo lieti che la nostra partnership con ORCA stia arricchendo l’esperienza di crociera per i nostri ospiti“, afferma Barbara Muckermann, Chief Marketing Officer di Silversea. “I nostri ospiti amano sapere sempre di più di una destinazione. La cultura specifica dei rappresentanti di ORCA ha permesso ai nostri ospiti di sviluppare una conoscenza approfondita della vita marina, prima di assistere di persona agli animali più incredibili dell’oceano“.

.

Translate

[GTranslate] 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!