Long Beach, “The Cunard Story” apre a bordo dell’iconico transatlantico Queen Mary

Aprirà il prossimo 5 luglio a Long Beach (California), a bordo dell’iconico transatlantico Queen Mary, la nuova mostra permanente “The Cunard Story”. Realizzata in collaborazione con Cunard, la mostra ripercorrerà la straordinaria storia dei primi 179 anni di storia della Compagnia, la visione del suo fondatore, i progetti dei primi transatlantici e la loro influenza sui flussi migratori ed ancora le politiche marittime globali e l’innovazione tecnologica. “The Cunard Story” mostrerà la straordinaria eredità dell’azienda attraverso artefatti, fotografie e filmati e proporrà anche un “salone dell’immigrazione” che consentirà ai visitatori di esplorare digitalmente i database ancestrali. 

Queen Mary da sola trasportò migliaia di passeggeri durante il suo servizio Cunard. Si calcola che un immigrato su cinque salpò per gli Stati Uniti a bordo di una nave Cunard all’apice del periodo di immigrazione.
La lista delle compagnie che hanno potuto godere di un secolo di successi è piuttosto breve. Cunard iniziò il suo viaggio verso il successo 179 anni fa ad Halifax, in Canada. Per quasi duecento anni l’Azienda ha costruito e conquistato una reputazione per la leadership, la competenza, la visione ed il servizio in mare. Le navi Cunard sono state vere e proprie leggende nel loro tempo, le migliori della loro classe; hanno detenuto diversi record, per velocità, comfort, scoperte ingegneristiche e altro ancora. 

Questa collaborazione tra Cunard e la Queen Mary ha permesso di creare e curare un’esperienza coinvolgente che illustra la loro straordinaria storia, offrendo agli ospiti una più profonda comprensione della filosofia che ha guidato la costruzione di Queen Mary“, ha commentato Chris Wilmoth, Marketing Director The Queen Mary.

Incoraggio quante più persone possibile a venire a visitare la Queen Mary a Long Beach per vivere l’esperienza della nuova mostra permanente“, ha commentato Josh Leibowitz, Senior Vice President Cunard Nord America. “La mostra racconta splendidamente la storia di Cunard e rende giustizia alla nostra flotta e alla nostra esperienza di viaggio. Siamo orgogliosi ed entusiasti di aver collaborato con The Queen Mary ed aver dato vita a questa mostra“.

Con quasi 85 anni di vita, Queen Mary rappresenta l’essenza del brand Cunard. Ritirata dal servizio e uscita dalla flotta negli anni ’60 la nave è oggi un albergo galleggiante con numerosi negozi e ristoranti. Conosciuta in tutto il mondo, attrae oltre 1,5 milioni di visitatori ogni anno.

 

.

Translate

[GTranslate] 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!