Seabourn presenta i propri sottomarini, pezzo forte delle nuove unità da spedizione

Seabourn, luxury brand di casa Carnival, ha rivelato ieri design e specifiche dei sottomarini progettati ad hoc per le sue due nuove unità da spedizione, in arrivo rispettivamente nel 2021 e nel 2022. Sia Seabourn Venture che la gemella, ancora in attesa di un nome, trasporteranno infatti un mezzo subacqueo U-Boat Worx Cruise Sub 7 appositamente realizzato per la compagnia, grazie al quale sarà possibile avventurarsi in escursioni mai proposte prima.

Ciascuno dei sottomarini, alimentato a batterie, sarà in grado di trasportare un pilota e sei ospiti, per discese fino a 300 metri sotto la superficie. I passeggeri siederanno all’interno di due sfere acriliche trasparenti che fiancheggeranno la postazione del pilota centrale. Le tre sedute di ogni sfera, inoltre, saranno montate su una piattaforma girevole per garantire le migliori vedute dell’ambiente circostante.

“Il mondo sottomarino è spesso considerato l’ultima grande frontiera sulla Terra, e l’80% di quest’ultimo resta ancora non mappato e inesplorato, secondo l’Amministrazione Nazionale Oceanica e Atmosferica degli Stati Uniti”, ha dichiarato Robin West, VP Expedition Operations di Seabourn. “Con questi mezzi, condurremo i nostri ospiti in luoghi che pochi hanno visto in prima persona, lasciandoli con una prospettiva sul mondo che ci circonda che li lascerà a bocca aperta e creerà ricordi duraturi”.

Per ottimizzare l’esperienza dei passeggeri, i sottomarini saranno dotati di una serie di equipaggiamenti speciali: un sistema di videocamere subacquee 4k riprenderà l’esterno, mentre un altro apparato filmerà gli ospiti all’interno Le riprese video potranno successivamente essere scaricate e proiettate su schermi di grandi dimensioni nel Discovery Center durante i seminari a bordo delle navi. Un braccio meccanico a sei funzioni in grado di sollevare fino a 32 kg verrà inoltre montato su un lato del sottomarino che, naturalmente, disporrà di fari LED, sonar per immagini e un avanzato sistema di localizzazione e navigazione subacquea. Ogni mezzo, infine, sarà dotato di rivestimenti in pelle ricamati su misura, due sistemi di aria condizionata, un impianto stereo Bluetooth e un refrigeratore per lo champagne.

Seabourn è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal tour & cruise operator Gioco Viaggi.

Per info e prenotazioni: crociereseabourn.it

.

Translate

[GTranslate] 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!