Carnival, una nave da trasporto semisommergibile per i lavori di ripristino della propulsione di Carnival Vista

Carnival Cruise Line ha annunciato oggi che Boskalis, con sede nei Paesi Bassi e leader mondiale nelle soluzioni marine, metterà a disposizione una delle sue navi da trasporto semisommergibili come “impianto di bacino galleggiante” per completare le riparazioni ai due azipod di Carnival Vista, il sistema di propulsione della nave. La procedura comporterà il caricamento della Carnival Vista sulla Boka Vanguard; a seguito del caricamento, l’unità olandese attraccherà nell’area del cantiere Grand Bahama Shipyard, dove verranno svolti i lavori di riparazione.
L’operazione, comune per il trasporto di navi e/o strutture navali pesanti, sarà una prima per una unità da crociera di queste dimensioni, sopratutto per il successivo utilizzo della nave come bacino galleggiante, a causa della non disponibilità di aree adeguate ai lavori di preparazione all’interno del cantiere stesso.

Si prevede che Boka Vanguard raggiunga le acque delle Bahamas venerdì 5 luglio per prepararsi all’arrivo di Carnival Vista il 12 luglio. Il carico, il trasporto e le riparazioni sono previsti in circa due settimane, permettendo a Carnival Vista di tornare a Galveston in tempo per completare la sua programmazione estiva.

.

Translate

[GTranslate] 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!