Presentato il progetto per il nuovo maxi terminal crociere di Dubai. Sarà il più grande e avanzato della regione.

L’Emirato di Dubai costruirà prossimamente il terminal crociere più avanzato della regione, a sostegno di un turismo crocieristico in costante crescita che si stima contribuirà con 1,5 miliardi di dollari all’economia dell’Emirato entro il 2030.

La holding emiratina Meraas ha nominato nei giorni scorsi la societa ASGC per la costruzione dell’intera struttura, che creerà un’esperienza particolarmente suggestiva a tutti i passeggeri delle navi da crociera in arrivo negli Emirati. Il  terminal, situato tra Bluewaters e Palm Jumeirah, potrà ospitare contemporaneamente due mega navi, per una capacità di movimentazione fino a 15.000 ospiti in una superficie di circa 28.000 metri quadrati.

L’appalto assegnato a ASGC comprenderà la costruzione di due principali terminal posizionati strategicamente lungo una banchina di circa un chilometro, oltre a edifici di servizio, una struttura centrale, lavori esterni e tutti gli impianti, raccordi e attrezzature.

Dubai sta portando avanti la sua missione di diventare una delle destinazioni preferite dalle compagnie di crociera internazionali e dai loro passeggeri: durante la stagione 2017-2018 ha accolto oltre 725.000 crocieristi e 150 scali, numeri in aumento del 15% rispetto a quelli registrati nella stagione precedente.

Negli ultimi anni abbiamo registrato un numero crescente di navi da crociera a Dubai e le nostre partnership con le principali parti interessate è la prova della volontà di offrire servizi di prima classe e distintivi per migliorare l’esperienza dei passeggeri“, ha commentato Jamal Alfalasi, Direttore del Dubai Cruise Tourism.

Secondo la Cruise Lines International Association (CLIA), oltre 40 milioni di persone in tutto il mondo viaggeranno a bordo di navi da crociera entro il 2030, con un aumento del 40% rispetto al 2017. A livello locale, il settore del turismo marittimo dovrebbe contribuire per circa 1,5 miliardi di dollari all’economia emiratina entro lo stesso periodo.

.

Translate

[GTranslate] 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!