Saga Cruises: battezzata a Dover Spirit of Discovery, nuova ammiraglia del brand

Spirit of Discovery, nuova ammiraglia della flotta Saga Cruises, è stata ufficialmente battezzata lo scorso 5 luglio dalla Duchessa di Cornovaglia in una sontuosa cerimonia tenutasi nello storico porto di Dover. L’unità, del valore di 364 milioni di sterline e destinata a un target prettamente over 50, è la prima nave da crociera a ricevere il proprio nome a Dover da più di dieci anni.

Camilla, come da tradizione, ha azionato il meccanismo che ha spinto una bottiglia di spumante, in questo caso inglese, a infrangersi contro lo scafo della nave. Le celebrazioni, di stampo tipicamente British, sono proseguite con la commovente musica della Band of Her Majesty’s Royal Marines Collingwood e del Morriston Orpheus Choir di Swansea (Galles), che ha eseguito “Impossible Dream” e “You’ll Never Walk Only”. Un aereo Spitfire ha sorvolato il porto mentre gli oltre 500 ospiti hanno celebrato la festa presso il Terminal One: decisamente pittoresca la scena, con un tendone pieno di fiori e vera erba portata dallo Yorkshire. Lo speciale spumante Spirit of Discovery è stato servito in un padiglione assieme al tè pomeridiano, in un clima da garden party.

Lance Batchelor, CEO di Saga, ha dichiarato agli astanti che Spirit of Discovery rappresenta “il nostro paese in un momento cruciale” e sfoggia orgogliosamente la bandiera rossa in virtù della sua registrazione nel porto di Londra. Batchelor ha aggiunto: “Saga ha un’eredità orgogliosa e questa nave rappresenta la rinascita della nostra compagnia”.

Il CEO di Saga Travel Robin Shaw ha inoltre affermato che la nave, dalla capacità di 999 passeggeri e 523 membri dell’equipaggio, fisserà nuovi standard nelle crociere di lusso su piccole navi. “Spirit of Discovery è la prima nave da crociera ad essere costruita da un’azienda britannica da decenni, e siamo particolarmente orgogliosi di avere il nostro homeport a Dover, dove i Docks occidentali stanno subendo una ristrutturazione del valore di 250 milioni di sterline”.

Doug Bannister, amministratore delegato del porto di Dover, ha aggiunto: “Siamo davvero orgogliosi di ospitare la cerimonia di battesimo della nuova ammiraglia Saga, a 20 anni dal lancio delle crociere della compagnia qui a Dover. Questa è la migliore testimonianza dell’eccezionale partnership che abbiamo costruito con il brand e configura un futuro entusiasmante per noi come porto, mentre facciamo passi avanti nella riqualificazione dei Docks occidentali”.

Il viaggio inaugurale di Spirit of Discovery salperà il prossimo 10 luglio: la crociera A British First, della durata di 13 notti, circumnavigherà le isole britanniche e l’Irlanda, e mostrerà la nuova nave Saga ai suoi potenziali passeggeri a Newcastle, Edimburgo, nelle isole Orkney, a Belfast, Dublino, Liverpool, Guernsey e lungo la costa meridionale dell’Inghilterra.

.

Translate

[GTranslate] 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!