Poseidon Expeditions, estate 2020 alla scoperta del Polo Nord

Poseidon Expeditions, compagnia leader nelle spedizioni polari, propone per l’estate 2020 esclusivi itinerari al Polo Nord.

Fin dal nostro primo viaggio nel 2001, abbiamo avuto il grande piacere di offrire a più di 4.300 ospiti provenienti da tutto il mondo l’opportunità singolare di arrivare in cima al Polo Nord“, ha commentato Nikolay Saveliev, Presidente Poseidon Expeditions. 
Sono state complessivamente 42 le partenze operate nell’estate 2018 ed anche nel 2019, per la nostra 12° stagione consecutiva, offriamo suggestive partenze a bordo del nostro rompighiaccio più potente al mondo, 50 Years of Victory a propulsione nucleare“.

In particolare, la Compagnia propone tre viaggi a 90° di latitudine nord al culmine della stagione estiva 2020, con partenze il 12 e il 23 luglio, e il 3 agosto 2020.

L’itinerario di 13 giorni include un’intera giornata di attività sul ghiaccio al Polo Nord, oltre ad un’escursione in zodiac verso Franz Josef Land, una regione poco frequentata nell’Alto Artico russo con 192 isole ricche di fauna polare e paesaggi.

Le tariffe per la stagione 2020, che includono le riduzioni per le prenotazioni anticipate valide fino al 31 ottobre 2019, partono da 2.945 dollari a persona per le cabine standard ed arrivano fino a 42.840 dollari per l’esclusiva Suite Arktika di 33 metri quadrati.

L’esperienza umana e la giusta nave per la crociera svolgono entrambe un ruolo fondamentale per rendere il viaggio un successo. Siamo quindi lieti che il Comandante Dmitriy Lobusov sarà di nuovo al timone di 50 Years of Victory per la prossima stagione“, ha proseguito Saveliev.
Il Comandante Lobusov lavora nel ghiaccio artico da più di 30 anni e ha partecipato a spedizioni al Polo Nord per un quarto di secolo. La gestione tecnica di una nave come la  50 Years of Victory che può rompere il ghiaccio fino a tre metri di spessore, necessita di capacità ed esperienza notevoli. Creste di pressione significative lungo la rotta possono rappresentare delle sfide, anche per una nave da 75.000 cavalli e due reattori nucleari“, ha aggiunto Saveliev.

50 Years of Victory, con i suoi 160 metri di lunghezza, può ospitare fino a 128 passeggeri in sistemazioni confortevoli, tutte con vista esterna. Gli spazi includono una sala da pranzo, salone di poppa per conferenze, un bar e un salone panoramico, biblioteca, palestra, due saune, una piscina con acqua di mare riscaldata e una piccola SPA. 

.

Translate

[GTranslate]

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!