MSC Armonia, al via da novembre lo scalo all’isola privata Ocean Cay MSC Marine Reserve

A partire dal prossimo mese di novembre, MSC Armonia inizierà la sua prima stagione invernale da Miami che la vedrà impegnata in un primo itinerario che prevede, tra gli altri, scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve, appena una settimana dopo l’apertura dell’isola.

Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, ha commentato: “Mentre continuiamo a far crescere la nostra presenza nella regione, abbiamo arricchito gli itinerari di MSC Armonia per offrire ai nostri ospiti un’esperienza ancora più coinvolgente nei Caraibi. L’Ocean Cay MSC Marine Reserve sarà un punto chiave della crociera, con uno scalo di 14 ore per permettere ai nostri ospiti di esplorare e godersi questa bellissima isola e le sue acque circostanti, durante il giorno e la notte. MSC Armonia visiterà anche altre gemme nei Caraibi occidentali, in Giamaica, in Messico, nelle Isole Cayman e oltre.

Da novembre 2019 ad aprile 2020, MSC Armonia partirà per crociere di una settimana da Miami ogni lunedì, effettuando uno scalo presso l’isola su base settimanale, come parte dell’itinerario che la vedrà proporre soste anche a George Town (Isole Cayman) e in Giamaica (alternando i porti di Montego Bay e Ocho Rios). Da aprile a novembre 2020, la partenza di MSC Armonia da Miami verrà spostata a domenica.

Le Bahamas sono rinomate per le bellissime acque blu e le spiagge di sabbia bianca; gli oceani di questa area geografica ospitano un ecosistema speciale e diversificato, che deve essere salvaguardato per il futuro. Con Ocean Cay, MSC Crociere sta lavorando per ripristinare l’ecosistema marino di quest’area, con i suoi habitat e le specie tipiche come i coralli, oggi a forte rischio di estinzione.

L’isola è circondata da ben 64 miglia quadrate di acque protette, ma l’obiettivo è quello di ampliare ulteriormente la superficie per garantire un risultato e un impatto positivo sull’ambiente ancora maggiori.

Dalla prossima stagione estiva (aprile – novembre 2020), Key West (Florida, USA) diventerà un altro scalo regolare dell’itinerario di MSC Armonia e parte dei due itinerari che la nave effettuerà alla volta di Messico (Cozumel, Costa Maya) o Cayman e Giamaca. Entrambe le opzioni  prevedono anche una lunga sosta a Ocean Cay.

www.msccrociere.it

.

Translate

[GTranslate]

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!