MSC Crociere: inverno 2019/2020 alla scoperta del Mediterraneo a bordo di MSC Grandiosa. Sarà la più grande nave della flotta

Per la prossima stagione invernale nel Mediterraneo, MSC Crociere è pronta a calare l’asso di MSC Grandiosa: la più grande nave della flotta, nonché ultima ammiraglia che entrerà in servizio a novembre 2019, sarà infatti la protagonista di una serie di crociere settimanali alla volte di alcune delle più belle città del Mare Nostrum.

Si partirà da Genova per navigare alla volta di Civitavecchia, dove si avrà la possibilità di visitare Roma e alcuni dei più suggestivi e affascinanti monumenti della capitale grazie alle escursioni organizzate. Il terzo giorno si raggiungerà Palermo, in cui potersi tuffare nella ricca storia culturale e artistica del capoluogo siciliano, nonché nella sua squisita tradizione culinaria. Da qui, inoltre, si avrà anche l’opportunità di partire alla scoperta di altre due città incantevoli, quali Monreale e Cefalù, con le loro meraviglie architettoniche. Lasciata la Sicilia, si navigherà verso un’altra isola, quella di Malta, approdando a La Valletta, dove si potranno ammirare tutti i suoi colori e le sue particolarità.

Dopo un giorno di navigazione, sarà poi la volta di Barcellona, città spagnola unica e famosa in tutto il mondo per il suo stile, la sua bellezza e la sua energia, da cui si ripartirà per raggiungere l’ultima tappa dell’itinerario, la città francesce di Marsiglia, per poi tornare in acque italiane a Genova.

MSC Grandiosa sarà la prima delle due navi della classe Meraviglia – Plus ed offrirà un maggior numero di aree pubbliche, oltre a numerose altre novità. A bordo della nave sarà infatti possibile assistere a due nuovi e inediti spettacoli creati appositamente per la nave dal Cirque du Soleil at Sea, che andranno in scena in un’apposita lounge altamente tecnologica.

MSC Grandiosa sarà inoltre la seconda “smart ship” della flotta MSC a essere dotata della prima assistente virtuale personale del settore crocieristico: Zoe. Presente in tutte le cabine, Zoe è programmata per rispondere in 7 lingue diverse a oltre 800 domande, con l’obiettivo di assistere gli ospiti a bordo della nave e offrire loro un’esperienza di viaggio innovativa.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!