Ponant: partnership con il museo del Louvre. Due lussuose crociere di scoperta in arrivo nel 2020

Ponant, il luxury brand francese degli yacht, ha annunciato una nuova partnership con il Museo del Louvre per offrire due crociere a sfondo culturale nel corso del 2020. Gli itinerari, accuratamente progettati dal brand con una programmazione che prevede la presenza a bordo di curatori e direttori di dipartimento del museo stesso, consentiranno agli ospiti di scoprire le antiche terre che ne hanno ispirato le collezioni. I due viaggi, che toccheranno Adriatico e Golfo Persico, partiranno rispettivamente nell’agosto e nel novembre 2020.

La prima crociera metterà in risalto i tesori culturali e artistici della Grecia antica e dell’Adriatico, navigando da Atene a Venezia nell’agosto del 2020. L’itinerario prevede un transito nel canale di Corinto e la navigazione nella baia di Kotor, simile a un fiordo, in Montenegro. Le visite ai siti patrimonio mondiale UNESCO includeranno l’Acropoli di Atene, Delfi e il ben conservato Palazzo di Diocleziano, risalente a 1.700 anni fa, nel cuore di Spalato (Croazia).

Nel novembre 2020, la seconda crociera condurrà invece i viaggiatori alla scoperta delle ricchezze culturali e artistiche del Golfo Persico a bordo di Le Jacques-Cartier, sesta unità di classe Explorer. Navigando da Muscat (Oman) a Dubai con soste in Qatar e Abu Dhabi, il nuovo itinerario promette di esplorare il mescolarsi di tradizione e modernità nella cultura islamica: gli ospiti impareranno le tradizioni marittime di Sur risalenti a mille anni fa, potranno visitare il Museo di Arte Islamica di Doha, progettato da I.M. Per (architetto della piramide del Louvre) e visitare il Louvre di Abu Dhabi, il primo museo universale nel mondo arabo.

Ponant è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal tour & cruise operator Gioco Viaggi

Per info e prenotazioni: giocoviaggi.com/ponant

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!