Cunard: rendez-vous a Halifax per Queen Mary 2 e Queen Elizabeth

Queen Mary 2, iconico transatlantico e ammiraglia Cunard, si è riunita con la compagna di flotta Queen Elizabeth a Halifax lo scorso 26 luglio: la città, che ha dato i natali al fondatore della compagnia Sir Samuel Cunard, ha celebrato in tale occasione Zita Cobb e Sandra Greer, vincitrici rispettivamente del premio omonimo e dell’Innovative Spirit Award.

Il premio Samuel Cunard, dedicato alla celebrazione della visione, del coraggio e della creatività, è stato inaugurato nel 2015 per celebrare il 175° anniversario della fondazione della compagnia. Creato in collaborazione con la Canadian Maritime Heritage Foundation e il Museo marittimo dell’Atlantico, il premio costituisce il riconoscimento a un individuo straordinario che dimostra le qualità esternate da Samuel Cunard nel corso della sua vita. L’Innovative Spirit Award, invece, è stato concepito per onorare una persona che si contraddistingue per analogo spirito pionieristico.

Da Halifax, Queen Mary 2 è salpata fra gli onori alla volta di New York, da dove tornerà Inghilterra con a bordo lo storico cunardiano John G. Langley, consigliere della regina, direttore e presidente della Cunard Steamship Society. Langley donerà una parte significativa della sua collezione di memorabilia Cunard agli omonimi archivi dell’Università di Liverpool. Gli ospiti di questa speciale traversata atlantica avranno inoltre l’opportunità di vedere pezzi selezionati della collezione e partecipare ai seminari tenuti da Langley.

Cunard è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal tour & cruise operator Gioco Viaggi.

Per info e prenotazioni: crocierecunard.it

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!