Il cantiere navale Uljanik consegna (in ritardo di un anno) la Scenic Eclipse

Il cantiere navale croato Uljanik ha consegnato nei giorni scorsi Scenic Eclipse, il primo “yacht da spedizione” a sei stelle dell’operatore turistico Scenic.

La nave arriva con un ritardo di un anno rispetto a quanto inizialmente previsto, a causa di problemi finanziari e gestionali del cantiere.
Scenic Eclipse è un’unità da spedizione in grado di navigare con grado Polar Class 6. Può ospitare 228 passeggeri in 114 spaziose suite con veranda ed offre numerosi ristoranti e bar/lounge, oltre a un ampio centro benessere, palestra, teatro ed ancora due elicotteri e un mini sottomarino.

La Scenic Eclipse partirà a breve per Reykjavik, in Islanda, porto dal quale salperà per il viaggio inaugurale il prossimo 15 agosto, una crociera che terminerà in Québec. Seguirà una proposta di rotte in Canada e New England, dopo il battesimo ad opera dell’attrice britannica Helen Mirren a New York il 10 settembre.

Una gemella, la Scenic Eclipse II, è prevista in consegna nel 2021.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Luca Paglia

Studente di Ingegneria Navale. Batterista. Blogger. Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito. (Antoine de Saint-Exupéry)