Seabourn: 140 giorni per la World Cruise 2021. Maiden call all’Isola di Pasqua

Salperà il 3 gennaio 2021 la World Cruise di Seabourn, che vedrà Seabourn Sojourn orientare la prua verso ovest alla volta di America Centrale, costa occidentale del Sud America, isole del Sud Pacifico, Australia, Indonesia e Africa, prima del gran finale a Barcellona il successivo 24 maggio. L’epico itinerario, della durata di 140 giorni, toccherà 60 destinazioni, 32 paesi e 6 continenti. L’itinerario, inoltre, comprenderà 10 overnight e 16 soste fino a notte inoltrata.

“Volevo che questa crociera giro del mondo fosse un viaggio di scoperta focalizzato su destinazioni ed esperienze ricche di fascino: un mix di grandi classici e porti più piccoli e caratteristici, forse un po’ meno conosciuti dalla massa”, ha affermato Tim Littley di Seabourn, senior director per la pianificazione degli itinerari del brand.

Littley ha ideato un viaggio costituito da esperienze dinamiche e opportunità di relax in mare di due o più giorni fra uno scalo e l’altro. “Anche se stiamo effettuando un giro del mondo, ci muoveremo nel comfort fra i vari porti. La cadenza del viaggio è pensata per mantenere un equilibrio perfetto fra esplorazione e relax”, ha affermato.

Per la prima volta, Seabourn offrirà il suo programma di escursioni opzionali Ventures by Seabourn in una World Cruise, con un team di spedizioni che seguirà gli ospiti nel Sud Pacifico. Tour in ​​kayak, Zodiac, snorkeling e trekking saranno disponibili in Polinesia francese, Isole Cook, Tonga, Figi, Vanuatu, Isole Salomone e Papua Nuova Guinea.

Gli highlights della destinazione includono un transito nel Canale di Panama, tour a terra ed escursioni opzionali in Sud America, a Machu Picchu in Perù e alle isole Galápagos, oltre al primo scalo di Seabourn all’isola di Pasqua, con un overnight e due intere giornate a disposizione.

Altre attrazioni del Sud Pacifico includono Tahiti, Isole Cook, Tonga, Figi, Vanuatu, Isole Salomone e Papua Nuova Guinea. Alle Figi, i passeggeri visiteranno Dravuni, una piccola isola vulcanica di spiagge di sabbia bianca con una popolazione di meno di 200 abitanti.

“Saremo come Robinson Crusoe a Dravuni, con la spiaggia interamente a nostra disposizione”, ha affermato Littley. La nave trascorrerà anche una giornata a Tavanipupu, isola privata nell’arcipelago delle Salomone, con una spettacolare sessione di snorkeling e il tradizionale benvenuto da parte degli artisti indigeni, nonché tre giorni in Papua Nuova Guinea.

Seabourn Sojourn approderà successivamente in Australia via Cairns, alle porte della Grande Barriera Corallina, prima di visitare Sydney, le colonie di pinguini indigeni della piccola Phillip Island ed effettuare un overnight a Melbourne. Ulteriori scali includono una lunga giornata ad Adelaide; Albany, l’ultima tappa per le forze di Anzac dirette verso l’Europa durante la seconda guerra mondiale; Bunbury, rinomata per i delfini tursiopi; Broome sull’estremità occidentale del continente.

Dopo sette giorni in Indonesia, tra cui due notti a Bali, la nave attraverserà l’Oceano Indiano diretta verso l’Africa, con due giorni alle Seychelles  e tre giorni a Mombasa, in Kenya, per safari tour facoltativi. Sono previsti overnight a Cape Town, in Sudafrica, e Walvis Bay, in Namibia, prima di toccare destinazioni fuori dal comune e ricche di cultura fra cui Benin, Ghana, Togo, Gambia e la capitale del Senegal, Dakar. La nave salperà poi alla volta di Capo Verde e Canarie e trascorrerà una lunga giornata a Casablanca, seguita da due giorni in mare prima dell’approdo finale a Barcellona.

Gli ospiti che prenoteranno l’intero viaggio di 140 giorni entro il 31 maggio 2020 riceveranno vantaggi e servizi speciali. Questi includono voli di andata e ritorno in business class, $4.000 di credito a bordo per suite ($6.000 per penthouse e suite premium), trasferimenti in auto privata fra casa e aeroporto, servizio di trasporto bagagli con autista personale, servizio di lavanderia illimitato/lavaggio a secco a bordo e un pacchetto visti (per cittadini statunitensi e canadesi). Sono inoltre inclusi anche una cena di gala e un pernottamento in hotel a Miami prima dell’imbarco, oltre a tre esclusivi eventi della World Cruise.

Coloro che prenoteranno l’intera crociera entro il 31 marzo 2020, infine, avranno anche diritto a un deposito ridotto del 50% e un ulteriore risparmio del 3%.

Seabourn è rappresentata per l’Italia in esclusiva da Gioco Viaggi.

Per info e prenotazioni: crociereseabourn.it

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!