Meyer Werft, Norwegian Encore pronta a lasciare il bacino coperto di costruzione

Si avvicina a grandi passi la consegna di Norwegian Encore, l’ultima nave di classe Breakaway-plus di Norwegian Cruise Line.
Attualmente in costruzione presso il cantiere tedesco Meyer Werft di Papenburg, Norwegian Encore dovrebbe essere trainata all’esterno il prossimo 17 agosto. L’inizio del lento e complesso processo di uscita è stato programmato alle 8 del mattino, ma molto dipenderà come sempre dalle condizioni meteorologiche.
Una volta uscita dal dock coperto, la nave verrà trasferita al vicino molo attrezzato all’aperto, dove è già attualmente presente una grande sezione della nuova P&O Iona (consegna prevista per la primavera 2020) e che dovrà quindi essere preventivamente spostata in altra area del cantiere.
Qui proseguiranno per Encore le fasi di costruzione e allestimento, oltre che di installazione del fumaiolo.

L’attraversamento del fiume Ems per raggiungere il Mare del Nord, dove verranno effettuate le consuete prove tecniche in mare aperto, è invece previsto indicativamente per fine settembre.

Con una stazza di circa 167.800 tonnellate lorde e la possibilità di accogliere fino a 4.000 ospiti, Norwegian Encore completerà la serie Breakaway Plus, la classe di maggior successo nella storia di Norwegian Cruise Line. 

Dopo la sua inaugurazione, la nave salperà da Miami ogni domenica e proporrà crociere di sette giorni nei Caraibi orientali, dal 17 novembre 2019, giorno del suo viaggio inaugurale, al 12 aprile 2020.

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!