Salpa per il viaggio inaugurale Scenic Eclipse, il primo Discovery Yacht a 6 stelle

E’ finalmente salpata per il suo viaggio inaugurale, con oltre un anno di ritardo, Scenic Eclipse, il primo maxi yacht da spedizione del luxury brand Scenic, costruito dal cantiere navale croato Uljanik.
La nave ha recentemente mollato gli ormeggi con i suoi primi ospiti alla volta di un itinerario di 13 giorni da Reykjavik, in Islanda, al Quebéc, in Canada. Il moderno yacht a sei stelle si dirigerà poi quindi verso New York, in vista del suo battesimo previsto per il prossimo 10 settembre. 
E per la prima volta sono state diffuse le prime immagini dei suoi lussuosi interni che mostrano numerosi dettagli per cui questa nave stabilisce nuovi standard nelle crociere di spedizione di lusso.

Scenic Eclipse è il frutto di molti anni di pianificazione e lavoro da parte di un nutrito team, dedicato a creare una nuova nave ed esperienze di viaggio in grado di fissare un nuovo punto di riferimento delle crociere di spedizione di lusso“, ha commentato Glen Moroney, Presidente e Fondatore Scenic Cruises. “Siamo estremamente orgogliosi di questa nave e di ciò che conferisce al mondo delle crociere. In termini di innovazione, tecnologia e design non è seconda a nessuno. Gli elicotteri e il sottomarino a bordo, oltre ai nostri itinerari esclusivi in grado di portare i nostri ospiti in 38 paesi in alcune delle località più belle e remote del mondo, rappresentano realmente i plus di prodotto che ci contraddistinguono“.

Progettato per offrire la migliore esperienza di viaggio e con una capacità di soli 228 ospiti – che scendono a 200 in occasione di itinerari in Artico e Antartide -, Scenic Eclipse porta la crociera ad un livello nuovo, sposando il lusso e la scoperta con il massimo in termini di sicurezza e sostenibilità.


La nave vanta 114 suite tutte con veranda; 10 punti di ristoro – dalla fusion asiatica alla raffinata cucina francese; da un tavolo con proposte personalizzate da uno chef di bordo al buffet a bordo piscina -; la Senses SPA con palestra attrezzata ed una sala Yoga e Pilates; due elicotteri a sei posti e un sottomarino anch’esso a sei posti capace di raggiungere profondità di quasi 300 metri; un teatro all’avanguardia; piscina interna ed esterna; servizio di maggiordomo per tutti gli ospiti ed ancora un rapporto ospite-equipaggio di quasi 1:1.

E poi c’è la tecnologia: innovative “pinne” stabilizzatrici più grandi del 50% rispetto allo standard, studiate per fornire ancora una maggiore stabilità e tagliare il rollio della nave di oltre l’85%; la classe Polar 6, la più alta per la navigazione tra i ghiacci; sistemi di sicurezza avanzati; sistema di posizionamento dinamico GPS che consente il posizionamento senza ancoraggio, riducendo l’impatto ambientale e migliorando la sicurezza durante le operazioni in zodiac.

Scenic Luxury Cruises & Tours è cresciuta nel corso dei suoi 33 anni di storia, passando da un’offerta di pluripremiati tour di terra verso molte tra le destinazioni più affascinanti del mondo, a crociere fluviali a cinque stelle all-inlcusive in Europa, Sud-Est asiatico, Russia ed Egitto. Quest’anno poi, il lancio del primo Discovery Yacht Scenic Eclipse.

scenicusa.com

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!