MSC Grandiosa è pronta a salpare per le prime prove in mare aperto!

A Saint-Nazaire è partito il conto alla rovescia per le prime prove in mare aperto di MSC Grandiosa, prossima ammiraglia della flotta MSC Crociere. Secondo gli ultimi aggiornamenti, la nave dovrebbe salpare oggi, mercoledì 28 agosto, intorno alle 16:00 e rientrare nel bacino dei Chantiers de l’Atlantique sabato 31 agosto, condizioni meteo permettendo e in base all’andamento dei test.

Terza unità della serie inaugurata da MSC Meraviglia e MSC Bellissima, consegnate rispettivamente nel 2017 e lo scorso marzo, MSC Grandiosa è però la prima di classe Meraviglia Plus, che si traduce in un maggior numero di aree pubbliche, grazie ai suoi 331 metri di lunghezza, 16 in più rispetto alla classe Meraviglia. Oltre ad essere la più grande nave della flotta, la nuova ammiraglia è anche la più grande unità mai costruita dai Chantier de l’Atlantique per MSC Crociere.  

Queste prime prove in mare sono ancora una volta la dimostrazione di quella che è la frenetica attività dei cantieri navali di questo periodo storico. Parallelamente a MSC Grandiosa, prosegue anche la costruzione, sempre a Saint Nazaire, di MSC Virtuosa, con consegna prevista per settembre 2020, ed ancora una quinta unità da realizzare per il brand MSC, che sarà alimentata a GNL, è sul piano di carico.

La cerimonia di consegna di MSC Grandiosa è prevista per il prossimo 31 ottobre, mentre per il 9 novembre, ad Amburgo, è stata organizzata la cerimonia di battesimo.

Una volta entrata in servizio e raggiunto il suo home port di Genova, MSC Grandiosa sarà la protagonista di una stagione inaugurale caratterizzata da una serie di crociere settimanali alla volta di alcune delle più belle città del Mare Nostrum, con scali a Civitavecchia, Palermo, Malta, Barcellona e Marsiglia.

 

La collection di Twitter

 

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!